Cerca
Logo
Cerca
+

Matteo Salvini, il retroscena su Enrico Letta: "Mi ha chiesto scusa per la felpa di Open Arms. Certe cose si pensano prima di farle"

“Ho avuto modo di scriverlo a Enrico Letta via WhatsApp, si è scusato. Ma certe cose se si pensano prima di farle è meglio”. Lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini dopo il sopralluogo nell’hub vaccinale alla Fabbrica del Vapore a Milano parlando della polemica sulla felpa di Open Arms indossata dal segretario del Pd. “Fra un‘ora prendo l’aereo per andare a Palermo dove rischio il rinvio a giudizio per aver difeso il mio Paese. Con la stranezza di un segretario di partito momentaneamente alleato di Governo, Letta del Pd, che ieri giubilante indossava la felpa di una Ong con cui sono a processo domani. Se qualcuno si augura che io finisca in galera e sfoggia le felpe di chi vuole questo, non fa un buon servizio al Paese”, ha ricordato un po' amareggiato il leader leghista. “E’ simbolicamente stimolante il fatto che il primo giorno di ambito, atteso e doveroso ritorno alla vita sia il 26 di aprile, ci saranno due giorni dedicate alla libertà e alla libertà”, ha poi spiegato riferendosi alle possibile riaperture. “Entro aprile, laddove la situazione medica lo permette e in base ai dati, si torna a vivere”, ha poi concluso Salvini.

Tutto nasce quando il segretario del Pd incontra Oscar Camps, fondatore della ong spagnola attivissima nel recuperare migranti nel Mediterraneo e farli sbarcare sulle coste europee, preferibilmente quelle di Malta e Italia. "Bello scambio di idee. Tante preoccupazioni e anche qualche elemento di speranza", ha scritto Enrico Letta, gettando benzina sul fuoco della maggioranza che su Ong e migranti non riuscirà mai a trovare un punto di intesa. Tante critiche dal fronte del centrodestra, e anche Nicola Porro, conduttore di Quarta repubblica, non è stato tenero con l'ex premier, successore di Nicola Zingaretti al Nazareno: "Se le usa Matteo Salvini fanno schifo, se le usa Enrico Letta allora le felpe vanno bene, soprattutto se è quella di Open Arms". Due pesi e due misure. Ma in fondo, a sinistra (e in Italia) ci siamo ormai abituati. 

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Dai blog