Cerca
Logo
Cerca
+

Maria Elisabetta Casellati umilia il grillino Santangelo al Senato: "Sia educato, abbia rispetto. E seduto", a valanga

Attimi di confusione e grida tra la presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati e il senatore grillino Vincenzo Santangelo. Durante una seduta a Palazzo Madama, i due si sono scontrati sull’utilizzo della mascherina e sugli assembramenti in Aula. Sembra che il primo a perdere le staffe sia stato proprio il pentastellato in merito a degli assembramenti che si erano formati in Aula. Quando, però, il senatore ha iniziato ad alzare i toni, la presidente l'ha rimproverato in maniera dura: "Senatore Santangelo, intanto vedo che parlando le si abbassa la mascherina. Sia educato, stia seduto, abbia rispetto delle istituzioni".

Questi, comunque, non sembrano giorni facili per la Casellati. Anche ieri, infatti, la presidente è stata costretta a fare un richiamo. Durante le comunicazioni del presidente del Consiglio Mario Draghi, intervenuto per presentare il Piano nazionale di ripresa e resilienza, ha preso la parola Ignazio La Russa di Fratelli d'Italia, interrompendo di fatto il premier. A quel punto è intervenuta la Casellati: "Lei è vicepresidente, la pregherei di tenere un comportamento adeguato".

La tensione è cresciuta quando il resto dell'Aula,  evidentemente compiaciuta del richiamo., ha fatto un forte applauso. La Russa non ci ha visto più e ha alzato i toni. A quel punto, la presidente di Palazzo Madama si è rivolta di nuovo verso il posto in cui era seduto La Russa e ha detto: "Per cortesia, l’aula la dirigo io, basta! Basta! Prego il presidente. Io credo che possa bastare". 

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Dai blog