Cerca
Logo
Cerca
+

Green Pass, Federico Mollicone di FdI: "Siete indecenti", si scatena il caos alla Camera

"Questa non è la tutela dei nostri giovani, è limitazione delle libertà personali. Siete indecenti", così il deputato di Fratelli d'Italia Federico Mollicone ha scatenato la protesta dell'Aula durante la discussione generale sul decreto Green pass. Un provvedimento relativo alle misure urgenti per fronteggiare l'emergenza Covid-19, ma anche alla proroga dello stato di emergenza nazionale e ai parametri sanitari per il passaggio di colore delle regioni. Il testo, che dovrà essere discusso anche dal Senato, scade il prossimo 21 settembre.

Al centro del dibattito oggi c'era un emendamento proposto da Alternativa c'è, il quale mirava a eliminare la misura per i minori di 18 anni. Alla fine, comunque, la proposta di modifica è stata bocciata da 267 parlamentari. Quelli a favore sono stati 131. Ma a far discutere è anche l'estensione del certificato digitale ai dipendenti della Pubblica amministrazione e del settore privato. I partiti in prima linea per il no sono Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni e la Lega di Matteo Salvini.

Ieri inoltre, sempre a Montecitorio, i deputati leghisti hanno votato insieme a FdI un emendamento a prima firma Meloni, che chiedeva di spazzare via l’obbligo del Green pass per mangiare al chiuso nei ristoranti. Emendamento poi bocciato dal resto dell'Aula. Sull'eventualità di estendere il Green pass a tutti i lavoratori del pubblico e del privato, invece, Salvini ha detto: "Ho parlato con il presidente Draghi e non risulta nessuna estensione, a differenza di quello che ho letto su qualche giornale e quindi questo mi conforta". 

Dai blog