Cerca

Permesso per motivi di salute

Marò, Latorre in Italia per quattro mesi

I giudici indiani hanno deciso: Massimiliano Latorre potrà tornare in Italia per curarsi al meglio dopo l'ischemia che lo ha colpito in India un paio di mesi fa. Evviva! Era Ora! Festeggiamo. No, calma. Perchè il ritorno del marò, che col collega Salvatore Girone è prigioniero di New Delhi da oltre due anni, è solo a tempo. Il "permesso" per malattia concesso dalla Corte suprema di Delhi è di quattro mesi. Facendo due conti, Latorre dovrebbe dunque fare ritorno in Asia agli inizi di gennaio, dopo aver trascorso un altro Natale insieme ai suoi cari. E saranno quattro mesi non facili per il governo. Perchè è chiaro che Renzi e soci dovrebbero evitare l'errore che fece Mario Monti, il quale rimandò Girone e Latorre in India dopo il Natale 2012 trascorso con le famiglie in Italia per gentile concessioni delle autorità di New Delhi. Ma, ritorsioni economiche a parte (vedi contratti e concessioni di aziende italiane nel subcontinente, che salterebbero quasi certamente), c'è la "questione-Girone: l'altro marò resterebbe lì. Ed è chiaro che, se ci tenessimo Latorre oltre i quattro mesi concessi da Delhi, Girone si trasformerebbe in un vero e proprio ostaggio. Tra l'altro, la delicata vicenda si sovrappone per tempistiche al cambio della guardia al ministero degli Esteri, con Federica Mogherini che a breve farà mie valige per l'Europa. Chiunque prenderà il suo posto alla Farnesina, si troverà subito una bella "grana" tra le mani.

Vota il sondaggio: scaduti i quattro mesi...

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gregio52

    12 Settembre 2014 - 22:10

    Proporrei che venisse mandato in sostituzione di questo onorato soldato un baldo politico, un ammagliatore, un pifferaio che in due mesi riuscirebbe a mettere tutti d'accordo raccontando balle dalla mattina alla sera : RENZI.

    Report

    Rispondi

  • carlozani

    12 Settembre 2014 - 12:12

    Ovvio che Latorre dovrà ritornare in India ,in caso contrario ci potrebbe essere una ritorsione contro Girone..

    Report

    Rispondi

  • romano75

    12 Settembre 2014 - 11:11

    Latorre in Italia per sempre!!!! Potrà andare in ferie dove vuole ma stare alla larga dall'India semmai.

    Report

    Rispondi

    • ilsognodiunavit

      12 Settembre 2014 - 12:12

      e se non ritorna come la metti per l'altro che resta,non parlavano di pena di morte? i professori devono stare a scuola non al governo,con i loro studi sono riusciti a demolire l'italia,ora non c'è più nulla da fare,ma chi ci guida si muove nelle ricchezze dei sudori di tutti gli italiani.

      Report

      Rispondi

  • andresboli

    12 Settembre 2014 - 11:11

    questi indiani si divertono a prenderci per il culo!! a quando una reazione ferma del nostro governo?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog