Cerca

Filippine

Isis: la Germania paga il riscatto di 4 milioni, gli ostaggi tedeschi vengono liberati

Isis: la Germania paga il riscatto di 4 milioni, gli ostaggi tedeschi vengono liberati

Sono stati liberati Stefan Okonek e la moglie, rapiti ad aprile, nelle Filippine, dai guerriglieri islamici del gruppo di Abu Sayyaf. Lo ha scritto l'agenzia di stampa Dpa, citando una radio locale. Per la liberazione sarebbe stato pagato un riscatto di circa 4 milioni e mezzo di euro, una cifra che corrisponde a quanto avevano chiesto i guerriglieri.

I retroscena - L'unico elemento certo è che il riscatto è stato pagato, come ha dichiarato in radio uno degli esponenti del gruppo terroristico. La cifra, tuttavia, non è stata confermata. Abu Sayyaf, oltre al riscatto, aveva chiesto il ritiro dell'appoggio della Germania alle operazioni militari e alla politica anti Isis degli Stati Uniti e della coalizione occidentale-araba. Solo qualche giorno fa, Okonek aveva lanciato un drammatico appello, direttamente dalla propria prigione: "Sono qui, in una grande buca: mi hanno già detto che questa sarà la mia tomba". Fortunatamente, il 74enne Okonek - medico - e la moglie sono stati salvati.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • agostino.vaccara

    18 Ottobre 2014 - 13:01

    Se è vero che la merkel ha pagato un riscatto per liberare gli ostaggi tedeschi, allora veramente questa signora è del tutto cretina!!! Ma non si rende conto che questi soldi serviranno all'isis per fare altri ostaggi e per fare altre distruzioni di massa?????

    Report

    Rispondi

  • piero1939

    18 Ottobre 2014 - 10:10

    abbiamo scoperto l'acqua calda. bravi. non rompete le palle.

    Report

    Rispondi

  • danianto1951

    18 Ottobre 2014 - 08:08

    arrestate la Merkel per finanziamento di gruppo terroristico

    Report

    Rispondi

    • agostino.vaccara

      18 Ottobre 2014 - 13:01

      Egregio, sono del tutto d'accordo con lei. La merkel dovrebbe essere messa sotto inchiesta per finanziamento di terroristi!!!!!

      Report

      Rispondi

  • calzafer

    17 Ottobre 2014 - 21:09

    Il bue che dice cornuto all'asino. Anche l'italia ne ha pagati di riscatti agli estremisti islamici forse più della Germania, Mi sa che alla Farnesina hanno già preparato i soldi per riscattare le due oche gulive

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog