Cerca

Una inquietante verità

Boeing Malaysia airlines, gli 007 di Berlino: "Abbattuto da un missile sparato dai filorussi"

Boeing Malaysia airlines, gli 007 di Berlino: "Abbattuto da un missile sparato dai filorussi"

Nei giorni più difficili della crisi tra Russia e Ucraina si aggiunge una nuova drammatica verità, quella relativa al volo della Malaysia Airlines che lo scorso 17 luglio si è schiantato al suolo nei pressi di Donetsk. Il capo dei servizi segreti tedeschi, Gerhard Schindler, parlando a una commissione parlamentare avrebbe detto che il volo è stato abbattuto da un missile lanciato dai separatisti filoriussi. Mosca, sospettata della prima ora, fino ad oggi aveva però sempre declinato ogni responsabilità. La notizia è stata anticipata da Der Spiegel, in edicola lunedì: una notizia che sarebbe in netta contraddizione con le prove e le testimonianze che erano state raccolte fino a oggi.

La ricostruzione - Schindler avrebbe spiegato ai membri della commissione che controlla i servizi segreti di Berlino, la Bundesnachrichtendienst, che i sepratiisti filorussi avrebbero azionato il sistema di difesa anti-aerea Buk, che apparteneva all'esercito ucraino. Dunque, con questo, avrebbero abbattuto il Boeing 777 della Malaysia Airlines, uccidendo le 298 persone a bordo. Fino ad oggi, come detto, filorussi ed ucraini si sono rimpallati le accuse e le responsabilità della strage. Il primo rapporto dei tecnici olandesi sul luogo dell'incidente non era riuscito a stabilire responsabilità nette, ma nel corso delle ultime settimane sarebbero emersi particolari importanti che avrebbero fatto propendere per questa verità.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • accanove

    20 Ottobre 2014 - 10:10

    la Merkel ha bisogno di "merce" da mettere sul piatto nella disapora contro Putin...... difficile credere a questi esperti quando altri esperti hanno disegnato uno scenario diverso.

    Report

    Rispondi

  • UnicoBatman

    UnicoBatman

    20 Ottobre 2014 - 10:10

    E dove sarebbero le prove? Comincino a dare risposte a queste domande: https://www.youtube.com/watch?v=ZC4gxqOBGxs

    Report

    Rispondi

  • frabelli

    20 Ottobre 2014 - 02:02

    E questi "007 tedeschi" sarebbero riusciti a chiarire il mistero? Non ci credo!

    Report

    Rispondi

    • UnicoBatman

      UnicoBatman

      20 Ottobre 2014 - 10:10

      Beh, hanno detto ai giornali italiani quello che dovevano scrivere....vogliono lo sconto sul gas..

      Report

      Rispondi

  • angelino.cherubini

    19 Ottobre 2014 - 22:10

    Invece gli Svedesi che sicuramente sono più neutrali hanno detto,dopo aver visionato i rottami che l'aereo era stato colpito da una mitragliatrice. Siccome volava a 10.000 metri di altezza la mitragliatrice doveva stare per forza a bordo di un aereo. Siccome in zona gli unici aerei presenti erano quelli Ucraini è facile capire che sono stati proprio gli Ucraini per screditare i Filorussi.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog