Cerca

Il reportage della Ard

Amazon Germania, scandalo in tv: dipendenti sfruttati e milizia neonazista

Immigrati sottopagati e fatti dormire in "campi di reclusione", con security "nostalgica" di Hitler. L'azienda: "Verificheremo"

Amazon Germania, scandalo in tv: dipendenti sfruttati e milizia neonazista

 

Dipendenti "schiavizzati" da un servizio di sicurezza "neonazista": grossi guai in vista per Amazon Germania. La denuncia arriva dalla tv tedesca Ard, che ha trasmesso un reportage sulle condizioni di lavoro nel centro operativo tedesco del colosso delle vendite online a Bad-Hersfeld, nell'Assia. I 5mila dipendenti assunti in tutta fretta per far fronte all'aumento delle richieste di acquisto nel periodo natalizio, quasi tutti immigratI dall'Europa dell'Est e da Paesi in crisi come la Spagna, alloggiavano in edifici di fortuna nei pressi dei capannoni, pagate senza contributi e costretti a turni fuori dall'ordinario per festivi e notturni. Di fatto, un campo di reclusione, quasi un lager. Tanto che una neoassunta spagnola, Maria, è stata allontanata perché aveva osato lamentarsi delle condizioni della sistemazione. 

Milizia neonazista - Come se non bastasse, a garantire la loro sicurezza era una milizia privata, la "H.E.S.S. Security", che rieccheggia il nome del gerarca nazista Rudolf Hess. Non è questo l'unico particolare inquietante. Le divise delle guardie sono prodotte dalla Thor Steinar, brand spesso utilizzato dai simpatizzanti neonazisti, dagli hooligan e dall'estrema destra tedesca in genere. La difesa di Amazon Germania è piuttosto imbarazzata: premesso che la compagnia "non tollera discriminazioni o intimidazioni", ha assicurato che sul comportamento delle guardie private verranno eventualmente prese le "misure opportune". 

 

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • raucher

    19 Febbraio 2013 - 20:08

    Qua si tradurrebbe nel bengodi dei fancazzisti. Bello vivere con assegno assicurato e lavorare in nero per arrotondare!Come se non avessimo già visto migliaia di falsi invalidi , pensioni ai morti , infine , dulcis in fundo , pensioni sociali agli anziani stranieri che non hanno mai vissuto qua , parenti di qualche residente.

    Report

    Rispondi

  • matteodaversa

    17 Febbraio 2013 - 15:03

    Ecco il modello renano. Finiremo a fare i badanti ai cinesi.

    Report

    Rispondi

  • agostino.vaccara

    17 Febbraio 2013 - 14:02

    il lupo nazista perde il pelo ma non il vizio!!!!

    Report

    Rispondi

  • gregio52

    17 Febbraio 2013 - 14:02

    Perchè non te ne vai in Germania dalla cara Merkel e non lasci in pace gli Italiani nei loro brodi ? Tu non sei il salvatore, tu assomigli ai simpatizzati nazisti dell'ultima guerra. Gente da ......

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog