Cerca

Infiltrazioni criminali

Medjugorje, le mani della Camorra sui pellegrinaggi: denuncia dell'inviato del Papa

9 Luglio 2018

4
Medjugorje, le mani della camorra sui pellegrinaggi: denuncia dell'inviato del Papa

Le manine della camorra si infilano anche tra i pellegrini a Medjugorje. La Madonna venerata dai fedeli sarebbe infatti nel mirino del clan napoletani, secondo quanto riferisce in una omelia Heinrik Hoser, l'inviato di Papa Francesco nella cittadina bosniaca, durante la messa.

"Un altro posto dove c'è una lotta sempre più agguerrita tra il bene e il male è Medjugorie", tuona l'arcivescovo. "Da un lato, ci sono migliaia di giovani che usano il sacramento della penitenza e della riconciliazione. Dall'altro, bisogna essere consapevoli che a causa del massiccio afflusso di pellegrini, questo posto è penetrato dalle mafie, tra cui quelle del Napoletano, che conta sui profitti".

Il sospetto di Hoser è confermato da una inchiesta della direzione investigativa antimafia. Basta guardare i negozi che vendono capi contraffatti vicino alla collina delle apparizioni, gli hotel costruiti nel paesi e i pullman gestiti dalla camorra. I clan coinvolti sono i Casalesi, i Zaza e i Mazzarella.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • JeffBeck

    10 Luglio 2018 - 11:11

    SONO ATEO E ME NE VANTO,NON CREDO A QUESTE PUTTANATE. SE POI QUESTA MADONNA DISPONE DI GRANDI POTERI POTREBBE TIRARCI VIA DAI COGLIONI TUTTI I CAMORRISTI,SAVIANO COMPRESO, TUTTI I MAGISTRATI TUTTI GLI IMMIGRATI E TUTTA LA BANDA DEL PD.SIAMO ANCORA TUTTI IN ATTESA.

    Report

    Rispondi

  • Aldodueinvolo

    10 Luglio 2018 - 11:11

    Due o tre anni fa in occasione di una crociera volli vedere la realtà del posto. Rimasi sconcertato nel vedere bancarelle che vendevano di tutto. Gente che comprava x se e per altri simile porcherie senza alcun valore. Venditori scortesi che aspettavano il pollo di passaggio. Pensandoci, durante il ritorno, cambiai idee. Però un paese senza possibilità di lavoro, si e inventato una industria.

    Report

    Rispondi

  • Aldodueinvolo

    10 Luglio 2018 - 11:11

    Ci vuole molto comprendere che e tutta una stupidaggine, non è altro di una schifosissima presa x i fondelli x imbecilli che perdono tempo e denaro nel fare arricchire chi si è inventato la storiella. Basti pensare il grande mercato di statuine cinesi da un Euro vendute a 10 indotto fantastico.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media