Cerca

Saviano e Fazio/1

La noia premia Ascolti record per La7

Fabio Fazio e l'attore Pierfrancesco Favino

Quello che (non) ho è soprattutto una buona e nuova idea. Dal Corriere della Sera al Fatto Quotidiano, piovono le critiche sul programma di Fabio Fazio e Roberto Saviano andato in onda lunedì sera, lunedì 14 maggio su La7, e che stasera farà il bis prima della conclusione di mercoledì 

Aldo Grasso, sul Corriere, scrive:” Il destino delle parole è che invecchiano e si usurano con gli uomini che le usano. Un po' martire, un po' rockstar Roberto Saviano vive di parole, ha costruito il suo successo con le parole e, nonostante la giovane età, viene già osannato come un venerato maestro. Così, con l'aiuto di Fabio Fazio, ha trovato ospitalità su La7 per ripensare le parole che usiamo (idea non nuovissima). 

Poi l’affondo: “Fazio e Saviano vogliono educarci, redimerci, farci sentire migliori. Senza gioia, con pedanteria (…) Sotto le parole, niente. Solo un po' di omelia televisiva, dove quello che non ho si confonde volentieri con quello che non so”.

Persino la stampa “amica” spara contro lo show. Per il Fatto è troppo uguale a Vieni via con me andato in onda su Rai 3. Quello che non so è “una filastrocca che si interrompe con la parola migliore, Quella che scrittori, attori, giornalisti, comici, artisti cercano di interpretare con il ritmo di un’omelia e il tono di un’estrema unzione”.     

Gli ascolti - Ma evidentemente la noia premia.Il programma è stato visto da 3 milioni e 36mila e ha raggiunto il 12,66 per cento di share, un record per La7.  

 

 

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • pi.bo42

    15 Maggio 2012 - 19:07

    Quando si vuole criticare a priori, solo per partito preso, non si possono che scrivere articoli siffatti! Si legga anche quello sulla Littizzetto, è ancora più vuoto ed inconsistente. A Libero non potranno mai dimenticare che Fazio ed amici vengono dalla rete ROSSA della RAI! Intanto 12,6% alla faccia loro!

    Report

    Rispondi

  • corto lirazza

    15 Maggio 2012 - 18:06

    ma chi e ne frega, l'importante è che non paghi il solito pantalone, poi lo guarda chi vuole...

    Report

    Rispondi

  • mich123

    15 Maggio 2012 - 16:04

    Se ho capito bene era la nuova versione del Discorso della Montagna. Per completare, dopo bisognava mandare in onda il film Ben Hur, anzi meglio: La Tunica.

    Report

    Rispondi

  • Svar73

    15 Maggio 2012 - 15:03

    Quest' articolo di un' inconsistenza assoluta... Avete scritto che annoia, che e' stato criticato da una indefinita stampa amica, che annoia, ma non siete stati in grado di esprimervi sui contenuti, che di sicuro non vanno d' accordo coi baracconi Mediaset ai quali vi sentite vicini. La vostra pochezza e' imbarazzante...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog