Cerca

Il ritorno del Cav

Silvio ritorna in campo:
voglio essere il leader dei moderati

L'ex premier scopre le carte: sto lavorando con tutte le forze perché dopo Monti il centrodestra torni alla guida del Paese

Silvio ritorna in campo: 
voglio essere il leader dei moderati

 

Silvio Berlusconi esce allo scoperto, scopre le carte sul suo futuro politico. Dice che vuole continuare a essere il leader dei moderati "finché gli italiani lo vorranno E di lavorare ogni giorno, con tutte le mie forze, come ho sempre fatto, affinché terminata  la   fase comunque transitoria del governo Monti, un centrodestra in parte   rinnovato e più ampio torni a guidare il paese nel nome dei nostri   ideali di libertà". Lo afferma in una intervista contenuta nel libro "L'onestà al potere" di Roberto Gelmini sui nove anni di governo di Milano di Gabriele Albertini.

Le riforme L'ex premier torna a parlare di riforme istituzionali, sostiene che le prima riforma da fare è quella di dare al presidente del consiglio, eletto dagli italiani, i poteri di governare davvero. Insomma, bisogna cambiare l'architettura del Paese.     Per l’ex premier "sarebbe sbagliato sottovalutare i risultati   che, nonostante tutto, il governo ha ottenuto, in anni difficilissimi,  per l’economia internazionale. I fatti di queste settimane  - sottolinea - ci stanno dando ragione su tutta la linea, mi pare".    E in un parallelismo tra poteri del primo cittadino e presidente  del Consiglio, Berlusconi precisa: "il sindaco se si dimette scioglie   il Consiglio comunale, il premier se si dimette può essere sostituito  con chiunque altro, anche con una persona che non si è presentata   alle elezioni. L’unico potere del presidente del Consiglio è quello   di presentare un disegno di legge al Parlamento. Se va bene dopo 18-24  mesi esce dal Parlamento un provvedimento molto lontano normalmente da  quello iniziale, che se non piace alla sinistra viene impugnato da un   Pubblico Ministero e sottoposto al giudizio della Corte costituzionale  che, inderogabilmente, lo abroga". 


 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • 654321

    23 Giugno 2012 - 18:06

    e' caldo,bevi meno bicchieretti, vattene alla coop a respirare aria fresca del partito,si evidenziano tracce di scompensi mentali nei tuoi postati!Comunque io penserei ai frocioni delle tue parti, e per il mitra ,meglio i carri armati simpatici al tuo re George!Per il resto,e' evidente che sei una povera pecorella smarrita!

    Report

    Rispondi

  • 654321

    23 Giugno 2012 - 17:05

    immancabile il professoretto Polifemo 521! Cazzo, Polifemo, non smetti mai di spander merda!! Guarda che qui non devi farci ripetizioni della tua presunta cultura da Polifemo!! Qui siamo come siamo, ma LIBERI! Te invece sei colto"dici te" ma se la tua cultura la paragoniamo ad una pecora lei e' piu' intelligente di te!! E' raro, ma a volte riesce anche a sbrancari, ed il pastore la deve andare a cercare!! Te invece non crei mai il problema al tuo pastore!!Ti trova subito, basta un fischio ,ed ecco il Polifemo pronto! Mi sembra di recepire che niente niente sei dell'IDV,e allora si spiegherebbero tante cose in piu'! 125 inverso di cervellotto, smettila di spander merda, puzzi a bestia,abbi rispetto per il giornale che ti pubblica,non tirare la corda!Un comunista Idv,cazzo che disgrazia ti e' accaduta! Nemmeno una benedizionew del Don Massimo ti salverebbe!!125,comunque sei proprio un legume presuntuoso, continua pure , vincerai il concorso di miglior fava infiltrata mnel blog!

    Report

    Rispondi

  • imahfu

    23 Giugno 2012 - 15:03

    I moderati col mitra e con le violenze veerbali. Ma niente intercettaazioni: i delinq

    Report

    Rispondi

  • guidoboc

    23 Giugno 2012 - 14:02

    Non mi semmbra che i suoi post siano cosi'geniali ,intellettualoide dei miei stivali,

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog