Cerca

Separati in casa

Papi contro, Ratzinger frena Bergoglio sui divorziati

8 Dicembre 2014

25
Papi contro, Ratzinger frena Bergoglio sui divorziati

E' tornato di prepotenza in primo piano Joseph Ratzinger. Benedetto XVI ha rotto il silenzio e dal suo "esilio" parla di "matrimonio indissolubile" con tutto ciò che ne consegue sulla riammissione all'eucarestia dei divorziati risposati. E in antitesi, per quanto Ratzinger smentisca, a Papa Francesco, il Papa emerito entra a gamba tesa nel dibattito voluto proprio da Bergoglio in occasione del Sinodo dedicato a questi temi.

Ratzinger, infatti, riporta il Giornale ha ripubblicato un suo scritto del 1972, Sulla questione dell'indissolubilità del matrimonio, in cui apriva alla riammissione, riformulando però quelle conclusioni e ribadendo invece quanto affermato da Papa: l'intangibilità della dottrina sulla indissolubilità delle nozze.

State con Papa Bergoglio o Papa Ratzinger?
VOTA IL SONDAGGIO DI LIBERO

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • lonato47

    09 Dicembre 2014 - 13:01

    Questo lo dice Chi e' in perfetta malafede. Basta leggere l'intervista di Benedetto XVI alla Frankfurter nella quale il Papa Emerito dice il contrario. Ma evidentemente per i nostri Soloni che sanno tutto o Benedetto XVI si e' espresso male o il giornalista non avra' capito bene.

    Report

    Rispondi

  • vilmacastelli

    09 Dicembre 2014 - 13:01

    con papa Francesco: non sarà la riammissione che rovinerà l'Italia e la chiesa

    Report

    Rispondi

  • txyleo

    09 Dicembre 2014 - 12:12

    Quando si sposeranno anche preti cardinali e papi, ne riparleremo, fino ad allora cari ministri per cortesia vi prego di tacere su quel che non conoscete.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media