Cerca

Intolleranza religiosa

Ravenna, cori islamici contro la processione in onore della Madonna: "Andate via di qui, andate via di qui!"

Ravenna, cori islamici contro la processione in onore della Madonna: "Andate via di qui, andate via di qui!"

A Conselice (Ravenna) una processione mariana è stata turbata da alcuni cori contro il mondo cattolico provenienti dalla sede di un’associazione islamica. Come riferisce Il Resto del Carlino domenica 10 maggio un centinaio di persone, fra cui diversi bambini che a breve riceveranno la Comunione, stavano sfilando per le vie del paese con l’immagine della Madonna in testa. Una volta raggiunta via Dante Alighieri, riferisce uno dei presenti, “alcuni ragazzini, che si trovavano al piano terra dell’edificio che ospita la sede dell’associazione di cultura islamica Attadamun, hanno intonato per alcune decine di secondi una sorta di coro del tipo Andate via di qui, andate via di qui”.

Le scuse - L’episodio di intolleranza religiosa ha scatenato le reazioni degli abitanti e dell’amministrazione locale. Dopo un incontro fra il sindaco Paola Pula e i rappresentanti dell’associazione islamica, sono arrivate le scuse della comunità attraverso una lettera formale destinata alla parrocchia. “L’accaduto, anche se riguarda il comportamento di alcuni bambini – ha commentato il sindaco Paola Pul – non è tollerabile e non va sottovalutato. Considero il comportamento tenuto dai rappresentanti di entrambe le comunità, la migliore risposta a qualsiasi strumentalizzazione del brutto episodio”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • adri76

    21 Maggio 2016 - 18:06

    Certo quando sono loro a fare i razzisti , non bisogna strumentalizzare l'episodio... poi troppo comodo dire che sono stati solo alcuni bambini, no. giusto cosi per ricordarvelo, cari musulmani, qui siamo in italia, e siamo padroni di fare processioni cattoliche anche se nelle vicinanze c'e' qualche centro islamico. Vorrei proprio vedere se vengo io al vostro paese a fare cosi che fine faccio.

    Report

    Rispondi

  • Yossi

    16 Maggio 2015 - 18:06

    La falsità impera, e noi facciamo finta di crederci; non credo ad un atto spontaneo dei ragazzini ma "all' educazione" propinata dai loro genitori che va aldilà delle scuse ufficiali. Tra poco saranno dolori purtroppo, e questo grazie alla politica dei nostri governanti. La Gran Bretagna che conosce molto meglio di noi il problema, li rifiuta !!! Noi invece, tanto per cambiare, siamo buoni.

    Report

    Rispondi

  • filen

    filen

    16 Maggio 2015 - 17:05

    Scatenando la reazione? Loro di solito li ammazzano i cristiani mentre i rincoglioniti cristiani pensano ancora al integrazione

    Report

    Rispondi

  • routier

    16 Maggio 2015 - 12:12

    Lo dico da sempre: la società multirazziale è fallita ovonque praticata. E' solo foriera di tensioni sociali. (America docet) Possibile che ancora ci siano individui che non capiscono ?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog