Cerca

Il dibattito

Bagnasco sfiducia (ancora) Renzi:
la frase-mazzata sui figli e le famiglie

Bagnasco sfiducia  (ancora) Renzi:la frase-mazzata sui figli e le famiglie

"Nello scrigno della famiglia, vi è una punta di diamante: i figli. Il loro vero bene deve  prevalere su ogni altro, poiché sono i più deboli ed esposti: non sono mai un diritto, poiché non sono cose da produrre". È quanto sottolinea il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei, nella prolusione che apre i lavori del consiglio permanente della Conferenza Episcopale italiana, in corso a Roma fino a mercoledì. "I figli hanno diritto ad ogni precedenza e rispetto, sicurezza e stabilità - ricorda l’arcivescovo di Genova - Hanno bisogno di un microcosmo completo nei suoi elementi essenziali, dove respirare un preciso respiro. I bambini - cita Papa Francesco - hanno diritto di crescere con un papà e una mamma. La famiglia è un fatto antropologico, non ideologico". L'arcivescovo poi esorta tutti i cattolici a partecipare al Family Day. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • nick2

    26 Gennaio 2016 - 09:09

    1/2 In Italia, nel 2014, a fronte di 190.000 matrimoni, ci sono state 89.000 separazioni e 52.000 divorzi. http://www.istat.it/it/archivio/173316. Una coppia omosessuale, può avere facilmente figli al di fuori dall’Italia. Una coppia eterosessuale, senza sposarsi può avere figli, naturali o con fecondazione eterologa (all’estero). Una coppia eterosessuale o omosessuale può convivere senza figli.

    Report

    Rispondi

  • nick2

    26 Gennaio 2016 - 09:09

    2/2La Chiesa considera queste persone (bambini compresi) indegne di godere degli stessi diritti delle “famiglie tradizionali”. E può starmi bene. Chi crede è libero di pensare che Dio punirà tutti questi “peccatori”. Ma lo Stato non può discriminare i cittadini! Le coppie di fatto (e soprattutto i figli) non possono essere considerati cittadini di serie B. Siamo o non siamo un paese occidentale?

    Report

    Rispondi

  • snoopy49m

    25 Gennaio 2016 - 21:09

    troppo tardi cardinale bagnasco, hai sbagliato atteggiamento per troppo tempo e questa è la paga, a meno che non sia solo un'azione di facciata, per salvare le apparenze!

    Report

    Rispondi

  • ramadan

    25 Gennaio 2016 - 21:09

    ma che ne sa bagnasco dei figli ? meglio l'orfanotrofio secondo lui ! e gli orfani delle guerre-passate,presenti e future, sempre benedette dalla chiesa, sono e saranno tutti handicappati ?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog