Cerca

L'allarme della Nasa

Il 31 maggio incontro ravvicinato
tra un grande asteroide e la Terra

Il corpo celeste, grande quanto quello che causò l'estinzione dei dinosauri, passerà a una distanza di 5,8 milioni di chilometri

Il 31 maggio incontro ravvicinato
tra un grande asteroide e la Terra

 

Un asteroide dalle dimensioni paragonabili a quelle dell'asteroide che causò l'estinzione dei dinosauri avrà un "incontro ravvicinato" con la Terra il 31 maggio prossimo. Secondo i calcoli del Jet Propulsion Laboratory della Nasa, che monitora gli oggetti che orbitano intorno al nostro pianeta mediate il programma Neo (Near-Earth Object), proprio in questa data "1998 QE2" passerà a una distanza di 5,8 milioni di chilometri, pari a 15 volte la distanza fra Terra e Luna, il momento di massimo avvicinamento è previsto per le 22.59 (ora italiana), ma non ci toccherà. L’asteroide, stato scoperto il 19 agosto 1998 dal Massachusetts Institute of Technology Lincoln Near Earth Asteroid Research (Linear) Program, è un corpo celeste molto grande, del diametro di 1,4 chilometri, e potrebbe essere quello che resta di una cometa che si è avvicinata troppo al Sole, stando alla sostanza fuligginosa che ricopre la sua superficie. 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • insorgi

    20 Maggio 2013 - 19:07

    Spazzare via tutti i comunisti dalla faccia della terra. L’estinzione perpetua dei rossi. Perché no!

    Report

    Rispondi

  • bettely1313

    20 Maggio 2013 - 19:07

    ci siamo chiesti consapevoli degli orrori perpetrati dall'uomo, tra politiche sbagliate, ingordigia senza fine dei governanti, il degrado mentale dell'uomo stesso, per non parlare della droga, della pedofilia , di tante mode nocive alla società, di cui non possiamo sottrarci, abbiamo esclamato solo un asteroide riuscirà a fare pulizia in questo mondo e rigenerare un uomo nuovo.

    Report

    Rispondi

  • nebokid

    20 Maggio 2013 - 13:01

    magari cadesse e ci resettasse completamente cosi un nuovo mondo si costruirebbe senza gli errori e orrori di questo mondo ormai vecchio e degenerato.

    Report

    Rispondi

blog