Cerca

Compagni furbetti

Gli esuberi del Partito Democratico dobbiamo pagarli noi

La Bindi firma l'emendamento al ddl sui tagli alla politica che estende gli ammortizzatori sociali anche ai dipendenti dei partiti

Rosi Bindi

Rosi Bindi

I tagli alla politica chiesti a gran voce da tutti gli italiani, che dovrebbero trovare risposta nel ddl del governo sul finanziamento ai partiti, rischia una macelleria sociale per quanti lavorano per la "causa". Ecco allora l'escamotage del Pd: invece che il partito a farsi carico degli esuberi saranno tutti gli italiani. Al pari degli operai di una fabbrica in crisi, al pari dei lavori di un'azienda che non riesce a far fronte ai debiti anche i dipendenti dei partiti potranno beneficiare degli ammortizzatori sociali, con una copertura di 15 milioni di euro l'anno a partire dal 2014. Lo prevede un emendamento al ddl del governo sul finanziamento ai partiti firmato da Rosi Bindi, il candidato segretario Gianni Cuperlo, Roberta Agostini, Bressa e altri che hanno "modificato" la proposta già presentata nei mesi scorsi riducendo da "18" a "15" i milioni che devono essere messi a loro disposizione. Gli onorevoli democratici chiedono nero su bianco di estendere "le disposizioni in materia di trattamento straordinario di integrazione salariale e i relativi obblighi contributivi, nonchè la disciplina in materia di contratti di solidarietà" ai dipendenti dei partiti sia a livello nazionale che nelle loro articolazioni territoriali. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • highlander5649

    18 Settembre 2013 - 20:08

    specchio, specchio dell mie brame, chi è la più racchia del reame? la bonino la bindi o la turco? racchia dentro e fuori solo idee da straccioni e proposte demenziali se questo è il pd non ci sarebbe da preocccuparsi. se avesse la magistratura contro sarebbe un partito da 0,01% un partito di arraffatori di soldi dove purtroppo convolano anche ibndustriali falliti come de *maledetti* . è meglio la foto del sedere pelato di un babbuino o meglio di un mandrillo che questa qui..

    Report

    Rispondi

  • alvit

    18 Settembre 2013 - 17:05

    Questa se si tratta di intrallazzare non è seconda a nessuno. L' hanno salvata per colpa dei terroni komunisti (la peggiore offesa) e ora deve cercare di stare a galla turlupinando gli italiani. Ma una buccia di banana risente un precipizio mai?

    Report

    Rispondi

  • wainer

    18 Settembre 2013 - 17:05

    Se fosse effettivamente per la stupidità, tu non scriveresti più, il numero di frustate da te subite ti avrebbero ormai da tempo causato il decesso! W. "asta la bananas siempre" sinistronzo!

    Report

    Rispondi

  • aldogam

    18 Settembre 2013 - 15:03

    E' strano, il PD che chiede la cassa integrazione... ma suvvia, con la borsata di miliardi che avete risucchiato da MPS potete pagare migiaia di dipendenti per decenni.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog