Cerca

Sbarchi a tradimento

Matteo Salvini, stop alla nave Vos Thalassa con 66 immigrati: il sospetto sul precedente

10 Luglio 2018

8
Matteo Salvini, stop alla nave Vos Thalassa con 66 immigrati: il sospetto sul precedente

Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, blocca una nave battente bandiera italiana, la Vos Thalassa, che ha salvato 66 migranti nelle acque libiche dopo essere intervenuta in seguito ad un Sos nella zona di Sar. Secondo quanto scrive Repubblica, Salvini ha fatto sapere che non intente indicare alcun porto di approdo per l’imbarcazione Vos Thalassa, che lavora come nave rifornimento per una piattaforma petrolifera della Total nel Mediterraneo. Dopo lo stop a Ong, mercantili e navi militari straniere, per la prima volta il disco rosso del Viminale riguarderebbe una nave italiana che viaggia con un carico di migranti. Già a metà giugno la Vos Thalassa era stata protagonista di un salvataggio di migranti poi affidati alla nave militare italiana Diciotti.

Sono stati trasbordati sulla nave della Guardia Costiera Diciotti i migranti salvati dalla Vos Thalassa. Il rimorchiatore a servizio delle piattaforme petrolifere «ha lasciato i migranti ad una nave della guardia costiera italiana, la Diciotti (che pure era più lontana dei libici che stavano entrando in azione)», hanno fatto sapere fonti del Viminale ribadendo che «la posizione del ministro dell’Interno non cambia». Sono stato informati della situazione, oltre al premier Conte, anche il vicepremier Luigi Di Maio, e il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • satana

    10 Luglio 2018 - 09:09

    Bastava sequestrare la nave italiana e condannare la compagnia per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina arrestando l'intero consiglio di amministrazione al pagamento di milioni di euro !

    Report

    Rispondi

  • Happy1937

    10 Luglio 2018 - 09:09

    Se la Vos Thalassa lavora per la Total se li porti all'Eliseo dove abita il finto buonista Macron.

    Report

    Rispondi

  • rossini1904

    10 Luglio 2018 - 09:09

    Che senso ha? Li imbarcano in acque libiche e li portano in Italia? Vuoi vedere che sotto sotto c'è il business? Indagate, ma indagate bene. E tutta generosità o ci guadagnano sopra?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media