"Sapete perché sono andate male le elezioni?", Cav definitivo: l'indiscrezione-bomba sul Milan
L'uomo dell'integerrima Anna
Anna Finocchiaro e Melchiorre Fidelbo
Melchiorre Fidelbo. Chi è? Il marito dell'integerrima senatrice del Partito Democratico, Anna Finocchiaro. E che succede? Succede che Fidelbo è stato rinviato a giudizio, insieme ad altre tre persone, nell'ambito dell'inchiesta sulla procedura amministrativa che aveva portato, a Catania, all'affidamento senza gara dell'appalto per l'informatizzazione del Presidio terrotoriale di assistenz (Pta) di Giarre. Non solo. Pare che la Finocchiaro possa entrare nel Consiglio superiore della magistratura. Ma, a questo punto, sarà il caso?
I nomi - L'appalto era stato affidato alla società Solsamb srl, guarda caso la società guidata da Fidelbo. Gli altri rinviati a giudizio sono il manager dell'Asp etnea, Antonio Scavone, l'ex direttore amministrativo dell'Azienda sanitaria provinciale di Catania, Giuseppe Calaciura, e il direttore amministrativo dell'Asp, Giovanni Puglisi. E' stata invece prosciolta la responsabile del procedimento, Elisabetta Caponetto. Il gip, Marina Rizza, ha accolto la richiesta del pm, Alessandro La Rosa.
Le accuse - Nel dettaglio, gli imputati - tra cui il signor Finocchiaro - devono rispondere di abuso di ufficio e di truffa su un appalto da 1,7 milioni di euro per l'informatizzazione del sistema ospedaliero. Secondo l'accusa, Fidelbo avrebbe fatto delle pressioni indebite sui dirigenti dell'Asp, e dalle indagini risulta che anche Scavone avrebbe avuto un ruolo importante nel favorire l'affidamento dell'appalto alla Solsamb.
i più letti
Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano
Commenti all'articolo
paolopc
03 Febbraio 2013 - 23:11
ciao
Report
Rispondi
paolopc
03 Febbraio 2013 - 23:11
vergognatevi snob schifosi da inquadrare a distanza perche se zoommi vicino vedi le rughe della malignita del furbo,del malvagio del opportunista del bugiardo ,che ca...di politici di mer...siete pensando solo hai vostri sporchi affari ,ma sapiate che il web non dimentica ,non passegerete mai piu a faccia alta e non e poco godetevela.
Report
Rispondi
busdel
28 Ottobre 2012 - 10:10
Sentire la Finocchiaro è veramente pesante, anche lei nel parlare fa sempre riferimento a Berlusconi. Penso non sia adatta al CSM saluti
Report
Rispondi
Mostra più commenti