Cerca

Sinistra nello scandalo

I leader del Pd lo ammettono:
"Abbiamo preso i soldi da Lusi"

Gli ex margheritini in coro: quei fondi però li abbiamo utilizzati per fare politica

Prova a sfilarsi soltanto Bersani: "Non mettiamo tutti nello stesso mucchio"
I leader del Pd lo ammettono:
"Abbiamo preso i soldi da Lusi"

 

Non ci stanno. Non si può confondere «l’enorme sottrazione di fondi a danno della Margherita» e fatta «per fini di arricchimento privato» dall’ex tesoriere Luigi Lusi e «l’uso» di quei soldi «per attività politica». A scriverlo sono gli ex dirigenti della Margherita, tirati in ballo dalla segretaria dell’ex tesoriere che li ha indicati come destinatari periodici di soldi che provenivano dai rimborsi elettorali. 

«È intollerabile», scrivono in una lettera Enzo Bianco, Rosy Bindi, Giampiero Bocci, Giuseppe Fioroni, Dario Franceschini, Paolo Gentiloni, Antonello Giacomelli, Enrico Letta, Ermete Realacci, Francesco Rutelli, «confondere questa vicenda, i cui contorni giudiziari sono ormai chiari, con l’uso pienamente legittimo di risorse destinate a un partito per svolgere attività politica». Quei soldi, dunque, li hanno presi. Non lo negano. Ma servivano per fare poltica", scrive Elisa Calessi su Libero in edicola oggi.

Ma la sostanza è una soltanto: i leader del Pd ammettono di aver preso i soldi da Lusi. Lo ammettono gli ex margheritini in blocco. Ma il segretario Pier Luigi Bersani si sfila: "Non mettiamo tutti nello stesso mucchio".

Leggi l'approfondimento su Libero in edicola oggi, sabato 26 maggio

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Franco Giunta

    28 Maggio 2012 - 10:10

    Non mettiamoci sullo stesso piano della premiata ditta Ezio Mauro & Company. I soldi del partito Margherita sono stati spartiti e gestiti male, ma non c'è reato. Basta col polverone ...

    Report

    Rispondi

  • petrosino63

    28 Maggio 2012 - 08:08

    L'italia sta affondando per le loro ruberie, e qualche cornuto contento li voterà ancora vergognatevi

    Report

    Rispondi

  • 19gig50

    28 Maggio 2012 - 02:02

    Questi in galera no?

    Report

    Rispondi

  • fonty

    fonty

    27 Maggio 2012 - 23:11

    Ostibrunello, guarda che qui il ridicolo sei solo tu che ti osti-ni a difendere questa masnada di falsi, ladri ed imbroglioni del Pd e contorno di satelliti vari.Su, riprenditi e snebbiati le meningi.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog