Cerca

Il declino

Forza Italia, Daniela Santanchè fuori dal primo cerchio dell'ufficio di presidenza

Daniela Santanchè

Fuori dal "primo cerchio". Per Daniela Santanchè le nomine dell'ufficio di presidenza snocciolate da Silvio Berlusconi sono un duro colpo. La pitonessa, nei fatti, perde un ruolo di assoluto rilievo nella nuova Forza Italia, che dopo una lunga gestazione ha "partorito" le nomine tanto attese. Nel dettaglio, la Santanchè non avrà diritto di voto nell'ufficio di presidenza , e quando il Cav non potrà più svolgere la consueta attività politica si troverà in una fascia con un potere decisionale più che dimezzato. Strano destino, quella di Daniela, che nell'arco di pochi mesi è stata degradata dal rango di pretoriana di Berlusconi ad esponente di seconda fascia.

L'aria che tira - La stella della pitonessa, insomma, brilla di meno. Nelle ultime settimane diversi indizi hanno fatto intuire che qualcosa stesse cambiando. In primis il disappunto del Cavaliere per la raccolta firme lanciata dalla pitonessa, e proseguita da Il Giornale, per candidare Berlusconi stesso in Europa. Quindi la fresca intervista di Francesca Pascale, la fidanzata di Silvio, che non ha lesinato critiche alla pitonessa. Dietro al repentino cambio di atteggiamento di Berlusconi c'è il conflitto che sta attraversando tutti il mondo azzurro, quello tra nuove leve e vecchi big. Un conflitto che, come ha dimostrato l'infornata di nomine di Berlusconi, ora vede "in testa" i giovani. E chi ci rimette, tra gli altri, è la Santanchè.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • rocambole

    27 Marzo 2014 - 20:08

    Silvio purtroppo sta rincoglionedo a vista d'occhio. Allontana da se la Santanchè che è l'unica Donna a lui veramente fedele, mentre si tiene intorno la 'fidanzatina" Pascale che non vale meno di una cicca. E' strano che Berlusconi sia stato sempre fregato da cialtroni che lo sfruttavano soltanto come Fini, Alfano, Formigoni, Casini, Lorenzini e tanti altri botoli.

    Report

    Rispondi

  • ireago

    26 Marzo 2014 - 19:07

    Dispiace: un personaggio che parla senza farsi intimidire da nessuno, non si trova tanto facilmente. Anzi, non si trova affatto.

    Report

    Rispondi

    • direttoreemilio

      27 Marzo 2014 - 21:09

      parla senza farsi intimidire da nessuno, perché chi colloquia con questa cialtrona, ha educazione da vendere verso una ex di strada, e quindi non la discutono, e la fanno parlare senza che qualcuno glie la canti di dovere. E lei lo sá e se ne abusa.

      Report

      Rispondi

  • rintintin

    26 Marzo 2014 - 18:06

    Adoro la Santanchè, fosse per me la farei primo ministro subito....ho letto i vostri commenti....ragazzi , Benito Mussolini purtroppo non c'è più ....siamo una razza di pecoroni...senza Benito non ci è rimasto niente ....anche la patria ci stanno togliendo....siamo il W.C. dell'Europa....musulmani di emme Voterei questa donna tutti i giorni dell'anno festivi compresi....coraggiosa e bella

    Report

    Rispondi

    • direttoreemilio

      27 Marzo 2014 - 21:09

      Fatti gli occhiali, se per te questa é bella, chi sa a casa cosa c´hai?

      Report

      Rispondi

  • rubeus1234

    26 Marzo 2014 - 17:05

    Ha sgobbato? Ma per per chi? Per me no di certo! Ha sgobbato per se stessa, e come se ha sgobbato!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog