Cerca

Bavagli

Cécile Kyenge: "La Lega Nord è razzista, serve una legge per metterla al bando"

Cécile Kyenge

Nei giorni infuocati della polemica su Mare Nostrum, torna a farsi sentire Cécile Kyenge, eurodeputata del Pd ed ex ministro dell'Integrazione. In un'intervista concessa ad Affaritaliani.it ecco l'ultima sparata: vuole una legge per mettere al bando la Lega Nord. L'ex ministro risponde: "Se la Lega è un partito razzista? Le do una risposta secca: sì. Sono arrivata a questa conclusione perché questo partito non prende ufficialmente posizione in modo netto, anche con delle sanzioni, nei confronti di suoi esponenti che fanno dichiarazioni razziste e si comportano come tali. Non solo, li difendono pure in Tribunale. Tutto ciò significa una cosa sola: la Lega, come anche Forza Nuova, condivide il loro pensiero razzisa".

La "ricetta" - Dunque la Kyenge snocciola la sua personalissima ricetta per mettere il bavaglio al Carroccio: "Serve una legge che deve sanzionare quei partiti che portano avanti manifesti razzisti e non dobbiamo permettere che esistano partiti che predicano l'odio o l'incitazione all'odio. La gente ha avuto più coraggio dei politici mettendo al bando Alba Dorata proprio perché proponeva l'incitazione all'odio. A questo dobbiamo arrivare in tutta Europa, non solo in Italia, altrimenti diffondiamo l'accettazione di manifesti razzisti e difendiamo pensieri di discriminazione".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • aldo42

    06 Febbraio 2015 - 14:02

    Ma un cesso simile, cosa pretende? Provi a ritornare nella sua amata terra e si renda utile almeno al suo popolo.

    Report

    Rispondi

  • pierotinacci

    30 Novembre 2014 - 09:09

    Come siamo ridotti. Dall' "impero" coloniale a questa che vorrebbe dettare Legge!!!!!!!!! Un paradosso che gli italiani, se fossero ancora un popolo, non dovrebbero consentire Ma "grazie" alla sinistra questo popolo è in via di estinzione.

    Report

    Rispondi

  • sem1990

    23 Novembre 2014 - 17:05

    tu sei razzista nei confronti degli italiani quegli italiani che pagano le tasse per mantenere te e tutta la banda di clandestini mentre 600 e piu' persone suicide morivano per colpa di( persone) come te visto che parli tanto di umanita' ammesso se sai cosa vuol dire non ti sei degnata di dire una parola per quelle persone morte vergognati di esistere

    Report

    Rispondi

  • california80

    23 Novembre 2014 - 11:11

    la Kyengè usa la Lega Nord per avere quella visibilità che la sua attività politica non può darle. intanto il ministero all'integrazione gliel'ha tolto Renzi, non Salvini.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog