Cerca

Silvio non molla

Berlusconi prepara il tour di Ferragosto
E va a fare comizi in spiaggia

Silvio Berlusconi

Berlusconi sorrisone: visto da Benny

Il Giro della libertà. Parte la campagna di Ferragosto di Silvio Berlusconi. «Fino al 15 agosto me ne sto buono», ha confidato il Cavaliere al suo cerchio magico riunito a Palazzo Grazioli, «ma poi farò il botto». E in questi frenetici giorni post-condanna, sull’onda della rabbia e dell’adrenalina sempre a mille, sta preparando «il botto». La sua maratona marittima sulla giustizia. Ovvero, la campagna elettorale sul bagnasciuga. Perché questo sarà la staffetta balneare che ha in mente Berlusconi, con l’occhio rivolto al voto anticipato. «Io non mollo», ha gridato dal pulpito del Plebiscito domenica. E così farà. 

L’esercito dei collaboratori è già al lavoro sul più imponente battage mediatico che si sia mai visto. Stavolta non si scherza: è in gioco la libertà del leader, che finirà agli arresti entro il 15 ottobre. Ma le manette potrebbero scattare già il 15 settembre. Quindi bisogna fare alla svelta. Sono già pronti i manifesti 6 x 3. Berlusconi ha intenzione di tappezzare anche i cieli di striscioni con la scritta “Silvio libero” trainati da aerei che già scaldano i motori per sorvolare tutti i litorali del Belpaese. Già, perché il Cav ha intenzione di battersele proprio tutte le principali spiagge italiane: Riccione, Sabaudia, Portofino, Sorrento, Forte dei Marmi. Persino Capalbio, storico buen retiro estivo dei radical chic. E l’amata Sardegna, ovviamente. In tutto saranno un decina i comizi che lo staff di Berlusconi ha messo in agenda nella seconda metà di agosto. L’ex premier probabilmente rispolvererà la bandana di blairiana memoria per esibirsi nelle sue filippiche contro la malagiustizia di cui si sente vittima da un ventennio. Un Savonarola marinaro contro le toghe, che replicherà di spiaggia in spiaggia il canovaccio messo in scena in via del Plebiscito. La prima tappa sarà proprio il 15 agosto. 

 

Nell'articolo di Barbara Romana  tutti i dettagli sull'itinerario di questa "campagna di Ferragosto", compresa la petizione per invocazione la salvezza di Silvio. Leggi l'articolo integrale a pagina 5 di Libero in edicola oggi, mercoledì' 7 agosto. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • belbelpietro

    12 Agosto 2013 - 23:11

    Stai però attento a non entrare in acqua. Con la sfiga degli ultimi tempi, dopo Tonino Esposito, potresti incontrare un pesce Pacu Komunista!!!

    Report

    Rispondi

  • fearofthedark

    fearofthedark

    12 Agosto 2013 - 13:01

    le chiappe chiare e.......flaccide (minetti docet)

    Report

    Rispondi

  • frank-rm

    08 Agosto 2013 - 13:01

    In Costa Smeralda e già fardato

    Report

    Rispondi

  • frank-rm

    08 Agosto 2013 - 13:01

    In Costa Smeralda e già fardato

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog