Cerca

La bordata

Grillo attacca Comunione e Liberazione:
"E' un male, l'Italia va liberata,
basta ingerenze della Chiesa"

Il leader del M5S non risparmia nessuno e mette nel mirino anche CL: "Rimini è una città martire, bisogna liberarla". Ma Mauro risponde: "Il Meeting è aperto a tutti"

Beppe Grillo

Beppe Grillo visto da Benny

Beppe Grillo mette nel mirino tutti. Ora tocca anche a Comunione e Liberazione. Beppe dal suo blog punta il dito contro il Meeting di Rimini e chiede che "l'Italia venga liberata da CL". Grillo è un fiume in piena: "Cos'è Comunione e Liberazione - si chiede il leader cinque stelle - e cosa rappresenta per la politica italiana? Perché ogni anno ministri e presidenti del Consiglio sentono la necessità di chiederne la benedizione andando in pellegrinaggio a Rimini come una volta i re con i papi?". 

"Liberare l'Italia da CL" - Poi rincara la dose: " Comunione e Fatturazione - sostiene Grillo - è un'ingerenza ecclesiale nella politica. Chi la protegge fa carriera, diventa un intoccabile, e CL ricambia sempre con affetto peloso. Rimini è una città martire. Invasa ogni anno dalle truppe cammellate di democristiani vecchi e nuovi. I suoi abitanti ci lanciano un grido di dolore. Liberiamola e liberiamo l'Italia".

Attacco a Letta e Lupi -  Poi Beppe si accanisce contro Letta e Lupi: "Questo è un movimento che ha protetto e riverito Forminchioni per decenni e che ora prende nel suo capace grembo gli ectoplasmi Letta e Lupi, due democristri dell'inciucio, oggi ribattezzato larga intesa, come chiamare escort una prostituta".

La replica di Mauro - Ma alle parole durissime di Grillo risponde, proprio da Rimini, il ministro della difesa Mario Mauro: "Il metodo del Meeting non è la sponda di un uomo politico o di un partito, ma rende possibile a chi partecipa misurare la verità delle cose". Forse Grillo farebbe bene a chiedersi cosa sia la Casaleggio Associati. Le ombre sul suo guru sono più grandi di quelli che, a suo dire, aleggiano su Comunione e Liberazione. (I.S.)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • sotnaile38

    22 Agosto 2013 - 12:12

    Basta con questi incontri a Rimini. Per una parte dei frequentatori del meeting, gli incontri sono un occasione per andare al mare o impasticcarsi nelle discoteche la notte. basta

    Report

    Rispondi

  • spalella

    22 Agosto 2013 - 12:12

    le SETTE sono tumori della società civile, e quelle religiose sono tumori fanatici e mortali, come insegnano secoli di bestialità e di morti per becera religione. E la marmaglia ladra/ignorante che milita in politica và a rimini a cercare solo alleanze mafioso/politiche e non altro.

    Report

    Rispondi

  • jqprez

    22 Agosto 2013 - 00:12

    Si, Cosaleggio in risposta a comunione e liberazione vuole fondare una nuova organizzazione, la loggia P5 stelle.

    Report

    Rispondi

  • Giumaz

    21 Agosto 2013 - 23:11

    Tra qualche anno, quando si parlerà occasionalmente del M5S, si dirà "... ah il partito creato da quel cretino che non faceva ridere... come si chiamava? ... Ah si beppegrillo.... tutti sapariti nel nulla ... ma che fine hanno fatto? ".

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog