Cerca

La bordata

Grillo attacca Comunione e Liberazione:
"E' un male, l'Italia va liberata,
basta ingerenze della Chiesa"

Il leader del M5S non risparmia nessuno e mette nel mirino anche CL: "Rimini è una città martire, bisogna liberarla". Ma Mauro risponde: "Il Meeting è aperto a tutti"

11
Beppe Grillo

Beppe Grillo visto da Benny

Beppe Grillo mette nel mirino tutti. Ora tocca anche a Comunione e Liberazione. Beppe dal suo blog punta il dito contro il Meeting di Rimini e chiede che "l'Italia venga liberata da CL". Grillo è un fiume in piena: "Cos'è Comunione e Liberazione - si chiede il leader cinque stelle - e cosa rappresenta per la politica italiana? Perché ogni anno ministri e presidenti del Consiglio sentono la necessità di chiederne la benedizione andando in pellegrinaggio a Rimini come una volta i re con i papi?". 

"Liberare l'Italia da CL" - Poi rincara la dose: " Comunione e Fatturazione - sostiene Grillo - è un'ingerenza ecclesiale nella politica. Chi la protegge fa carriera, diventa un intoccabile, e CL ricambia sempre con affetto peloso. Rimini è una città martire. Invasa ogni anno dalle truppe cammellate di democristiani vecchi e nuovi. I suoi abitanti ci lanciano un grido di dolore. Liberiamola e liberiamo l'Italia".

Attacco a Letta e Lupi -  Poi Beppe si accanisce contro Letta e Lupi: "Questo è un movimento che ha protetto e riverito Forminchioni per decenni e che ora prende nel suo capace grembo gli ectoplasmi Letta e Lupi, due democristri dell'inciucio, oggi ribattezzato larga intesa, come chiamare escort una prostituta".

La replica di Mauro - Ma alle parole durissime di Grillo risponde, proprio da Rimini, il ministro della difesa Mario Mauro: "Il metodo del Meeting non è la sponda di un uomo politico o di un partito, ma rende possibile a chi partecipa misurare la verità delle cose". Forse Grillo farebbe bene a chiedersi cosa sia la Casaleggio Associati. Le ombre sul suo guru sono più grandi di quelli che, a suo dire, aleggiano su Comunione e Liberazione. (I.S.)

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • sotnaile38

    22 Agosto 2013 - 12:12

    Basta con questi incontri a Rimini. Per una parte dei frequentatori del meeting, gli incontri sono un occasione per andare al mare o impasticcarsi nelle discoteche la notte. basta

    Report

    Rispondi

  • spalella

    22 Agosto 2013 - 12:12

    le SETTE sono tumori della società civile, e quelle religiose sono tumori fanatici e mortali, come insegnano secoli di bestialità e di morti per becera religione. E la marmaglia ladra/ignorante che milita in politica và a rimini a cercare solo alleanze mafioso/politiche e non altro.

    Report

    Rispondi

  • jqprez

    22 Agosto 2013 - 00:12

    Si, Cosaleggio in risposta a comunione e liberazione vuole fondare una nuova organizzazione, la loggia P5 stelle.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media