Cerca

Alla Camera

Vitalizi, via libera della Camera al taglio degli assegni: scatta il contributivo per gli ex parlamentari

12 Luglio 2018

4
Vitalizi, via libera della Camera al taglio degli assegni: scatta il contributivo per gli ex parlamentari

Ok della Camera al taglio dei vitalizi. L’ufficio di presidenza della Camera ha dato il via libera alla delibera del presidente Roberto Fico che taglia i vitalizi degli ex deputati, ricalcolando gli assegni percepiti in base al metodo contributivo. I sì sono stati 11: 9 della maggioranza (M5s e Lega), 1 del Pd e 1 di Fdi.

L'occasione per Luigi Di Maio è irripetibile per tornare ad avere le telecamere puntate su di lui, dopo aver passato giorni sotto l'ombra del collega vicepremier Matteo Salvini. In piazza i grillini portano palloncini colorati e striscioni, in un tripudio di abbracci: "Oggi dedichiamo questo taglio alle vittime della Fornero - ha detto Di Maio - Si tagliano i privilegi per restituire i diritti. Dopo tanti anni che dicevano che i vitalizi non si potevano tagliare - ha sottolineato - scopriamo che in meno di 100 giorni i privilegi si possono tagliare".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • wallypanaroni

    12 Luglio 2018 - 21:09

    non capisco

    Report

    Rispondi

  • Aldodueinvolo

    12 Luglio 2018 - 20:08

    Mossa sicuramente lodevole, Certamente verranno create barriere di ogni tipo e ogni dove, Figuriamoci se Banda Bassotti si lascia intimorire.

    Report

    Rispondi

  • doctorm2

    doctorm2

    12 Luglio 2018 - 19:07

    Fino a quando la corte costituzionale, con i parrucconi preoccupati di perdere le l aute prebende, non dichiarerà il tutto incostituzionale, allora si che ne vedremo delle belle sullapelle di TUTTI i pensionati italiani. QUESTO E' I LVERO SCOPO. La riduzione dei vitalizi e' SOLO UNCAVALLO DI TROIA,non lo avete capito ?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media