Cerca

La presentazione

Ncd, Alfano presenta il simbolo di "Nuovo Centrodestra"

L'ex delfino del Cav parte con la sua avventura politica: "Siamo saldamente nel centrodestra, e il simbolo è un quadrato come la trasparenza"

Ncd, Alfano presenta il simbolo di "Nuovo Centrodestra"

Angelino Alfano presenta il simbolo del suo nuovo partito Nuovo Centrodestra. Il simbolo è su sfondo bianco e ha in rilievo tre lettere "Ncd" in blu. Ed è il colore del simbolo che già ricorda quell'azzurro di pidiellina memoria: "Da oggi in poi la nostra squadra gioca con il blu". Poi Alfano parla del suo movimento: "Il Nuovo Centrodestra è un partito che "non sta sulla linea di bordo campo ma sta esattamente nel centro del campo, sta pienamente nel centrodestra". "Abbiamo scelto la forma geometrica del quadrato perchè sin dalle origini, dalla storia, il quadrato ci dice che i lati sono tutti uguali e questo richiama al principio di uguaglianza che richiama il principio della giustizia, perchè il nostro è il movimento politico del merito, di chi ha consenso e sta nel territorio", ha spiegato Alfano.   "Il blu dà forza, è la forza del mare, è il colore del cielo, della serenità, di chi ha la forza e la voglia di combattere e lottare. E’ il colore che serve all’Italia", ha aggiunto il vicepremier. Ma dopo la presentazione arriva una bordata dal falco Daniele Capezzone: "Nuovo simbolo Alfano-Ncd? Sembra il modulo per la dichiarazione dei redditi. Stesso grafico degli F24"


Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gre63

    06 Dicembre 2013 - 20:08

    perche' la D fuori dal simbolo questi signori con la destra sono incompatibili

    Report

    Rispondi

  • Romano_1939

    06 Dicembre 2013 - 18:06

    Del resto che cosa poteva uscire fuori da al fini e & poteva esso stesso al fini partorire un bel simbolo ? Impossibile - infatti questo brutto orrendo inguardabile disegno ncd , rappresenta i traditori politici come fini - casini ed al fini.-

    Report

    Rispondi

  • charles_56

    06 Dicembre 2013 - 08:08

    Per usare un eufemismo mi hai tolto le lettere dalla tastiera. Definirli in quel modo è un complimento.

    Report

    Rispondi

  • stunese

    05 Dicembre 2013 - 22:10

    secondo significa Nuovi Coglioni Democratici o sbaglio

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog