Cerca

MATRIMONIO A TEMA

Autunno: tempo di colori caldi, magiche atmosfere e profumi avvolgenti.

Piccoli consigli per organizzare il perfetto matrimonio a tema autunnale.

27 Settembre 2019

0

Buongiorno care Lettrici e ben ritrovate con la nostra consueta Rubrica settimanale interamente dedicata al mondo del wedding.

Da un paio di giorni a questa parte abbiamo dato il benvenuto all'autunno, ai suoi colori, ai suoi profumi e alla magia che ogni anno porta con sé. Devo ammettere, amiche, che, da sempre, è una delle stagioni che più adoro. L'autunno è fonte, per me, di ispirazione, di rinnovamento, di creatività e buon umore. La reputo la stagione perfetta per coronare il vostro sogno d'amore poiché magica e ricca di elementi meravigliosi che vi aiuteranno a rendere ancora più speciale il vostro giorno. Pronte a scoprirli insieme a me? Ottimo! Oggi, dedicherò questo mio spazio, all'organizzazione perfetta del tuo matrimonio a tema autunno. 

Se mi fermo, chiudo gli occhi e penso alla stagione appena iniziata, la prima immagine che mi si palesa davanti è quella di un bosco, fiabesco ed incantato con un fascino che sa di mistero. Per organizzare un matrimonio a tema autunnale è necessario seguire bene la wedding palette che dovrà sempre essere in totale armonia con gli allestimenti, le decorazioni e i colori prescelti. Le giornate si sa, pian piano si accorciano sempre un po' di più, ma il clima è ancora favorevole e potrete pensare di sfruttare lo spazio esterno almeno per alcuni momenti del ricevimento, come ad esempio il benvenuto e l'aperitivo. L'autunno porta rinnovamento, dà spazio al nuovo ed immergersi in questo magico cambiamento potrete assaporare la natura che si trasforma assumendo nuove sembianze e colori. Colori bellissimi dai toni caldi ed avvolgenti. Tipici sono l'arancione, il rosso, il giallo e il marrone con i quali potrete giocare e riscaldare l'ambiente circostante. Il menù per un matrimonio autunnale potrà essere molto goloso e più calorico, proponendo così ai vostri invitati piatti un po' meno visti rispetto ai ricevimenti estivi, composti da arrosti e selvaggina, magari accompagnata da ottimo vino rosso. L'allestimento potrà essere fatto utilizzando candele e luci calde che vi daranno una mano ad aumentare la magia e il mistero che questa stagione porta. I fiori da utilizzare sono davvero molti, sono certa che insieme al vostro fiorista vi divertirete da morire a studiare l'allestimento perfetto che vi calzerà a pennello. Potrete utilizzare sia sulla tavola che nel tableau mariage, oltre ai fiori, i frutti tipici della stagione come mele, uva e melograni per dar vita ad allestimenti raffinati ed insoliti, perché no, uniti anche ad un altro elemento tipico della stagione quale il legno. Legno che dovrà essere utilizzato nella sua forma non trattata e che potrà tornare anche nell'allestimento della vostra tavola, magari  imperiale dove realizzerete una cena magica ed indimenticabile. Il legno abbinato alle tonalità calde della stagione darà vita ad una mise en place mozzafiato che sono certa verrà ricordata da tutti i presenti. Non dimenticate di utilizzare le candele anche per il vostro centrotavola, la fiamma viva regalerà atmosfere incantate e giochi di luce strepitosi. Anche la vostra wedding cake dovrà prevedere degli elementi autunnali e rappresentativi di questa emozionante stagione. 

Non occorre esagerare, mi conoscete e sapete bene come la penso, bastano pochi elementi selezionati, studiati, abbinati con gusto e ben posizionati a dare intensità alla natura, a riscaldare l'ambiente e a rendere l'emozione del vostro tanto sognato giorno ancora più intensa e speciale.

Parola di Anna Marinello, la vostra wp di fiducia!

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media