Cerca

la beffa

Manovra, l'indignazione del Segretario generale dello Spi-Cgil Pedretti: "Pensioni aumentate di 50 centesimi"

16 Ottobre 2019

3
Manovra, l'indignazione del Segretario generale dello Spi-Cgil Pedretti: "Pensioni aumentate di 50 centesimi"

Il governo sta lavorando alla rivalutazione delle pensioni, ma quello che arriva sul banco giallo-rosso sembra più una beffa. Si parla di 50 centesimi lordi in più al mese, che netti diventeranno 40 per arrivare all'anno alla modica cifra di 6 euro. Una misura rivolta a 2,5 milioni di pensionati che vantano un reddito lordo mensile tra 1.500 e 2.000 euro. La derisione - secondo i calcoli dello Spi-Cgil - rappresenta il peso della mini-rivalutazione inserito nella legge di bilancio.

"Sono cifre irrisorie - commenta il Segretario generale del Sindacato dei pensionati Cgil Ivan Pedretti - che non avranno alcun impatto significativo sui redditi da pensione. Si tratta praticamente di mezzo caffè al mese. Messa così è una presa in giro". E ancora: "Al governo non abbiamo chiesto la luna - continua il sindacalista - perché sappiamo in che condizioni versa il paese. Ma dopo anni di tagli alle pensioni quello che ci propongono è offensivo e non risolve i problemi. Il governo si ravveda e non penalizzi ancora i pensionati italiani. Se non lo facesse le ragioni della manifestazione nazionale indetta unitariamente per il prossimo 16 novembre a Roma non sono solo confermate ma rafforzate". 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Italia_Libera

    16 Ottobre 2019 - 16:04

    Governo d'inverno! Ma passera' con il suo scioglimento come accade per i ghiacciai italiani! Comunisti e comunistoidi che lavorano contro il sentimento popolare patriottico! Manovra fantoccio per penalizzare l'Italia e gli italiani. Le pensioni e' la sola parola che e' inserita nel DEF,purche' ci sia la parola "pensioni" che vale quanto dicono 50centesimi e 50milardi di tasse future.

    Report

    Rispondi

  • pttfabrizio@gmail.com

    pttfabrizio

    16 Ottobre 2019 - 14:02

    chi prende 2000 euri al mese di pensione?? uno ex statale? 50 centesimi sono anche troppi, tutti gli altri se pur lavorando 44 anni arrivano si e non a 1000 euri al mese, e si beccano l'euro pieno pieno.

    Report

    Rispondi

  • Karl Oscar

    16 Ottobre 2019 - 14:02

    i pensionati non sono stupidi e ....VOTANO

    Report

    Rispondi

Venezia, ecco come sarà il Mose una volta completato: immagini sorprendenti

Salvini ironizza su Zingaretti: "Dopo la riproposta dello Ius soli si è preso i 'vaffa' pure dagli alleati"
Che tempo che fa, David Grossmann con Liliana Segre: "So cosa ha passato"
Maltempo, Alto Adige in ginocchio sotto la neve: valanghe come colate di lava, interi villaggi devastati

media