Libero logo

Alitalia: Tosi, sbagliato intervento Stato con denaro pubblico

domenica 20 ottobre 2013
Alitalia: Tosi, sbagliato intervento Stato con denaro pubblico

1' di lettura

Verona 14 ott. (Adnkronos) - "Penso sia sbagliato perché lo stato deve dettare le regole per l'economia, tutelare gli assets strategici ma non deve inserirsi nella gestione dell'economia reale". Cosi ' il sindaco di Verona, Flavio Tosi sul salvataggio di Alitalia grazie all'intervento delle Poste Italiane. "Quindi, forse in quel caso, visto che nel mondo le compagnie aeree tranne qualche eccezione sono private, mi sembrava normale che anche Alitalia si comportasse in maniera privatistica, e che lo stato non ci mettette le zampe", ha polemizzato Tosi.