Libero logo

Crisi: Renzi, mettere tetto a manager banche salvate dallo Stato

domenica 25 novembre 2012
Crisi: Renzi, mettere tetto a manager banche salvate dallo Stato

1' di lettura

Firenze, 23 nov. - (Adnkronos) - "Io sono per una netta ed immediata separazione tra le banche tradizionali e le banche d'affari, per mettere un tetto ai manager delle aziende bancarie a cui si da' una mano per il salvataggio". Lo ha detto il candidato alle primarie del centrosinistra, Matteo Renzi, intervenendo a Controradio-Popolare Network. Sempre in tema di economia e finanza, Renzi ha ribadito di essere favorevole a "tassare i capitali esportati all'estero; dunque per fare l'accordo con la Svizzera. Bersani ha detto di no, a Sky - ha sottolineato il rottamatore -. La Merkel invece lo ha fatto, tassandoli al 26,375%: per le casse dello Stato sarebbero tanti soldi, essendo 140 i miliardi di euro portati in Svizzera, secondo la stima della Banca d'Italia".