Libero logo

Agricoltura: dal 20 al 23 settembre torna a Firenze Expo Rurale (2)

domenica 23 settembre 2012
Agricoltura: dal 20 al 23 settembre torna a Firenze Expo Rurale (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - Expo Rurale e' un'occasione straordinaria, evidenzia la Cia, per far conoscere ed apprezzare ai fiorentini, ma non solo, l'eccellenza e la forte diversificazione della multifunzionalita' rurale toscana, un modo concreto per avvicinare i cittadini, e soprattutto le nuove generazioni all'agricoltura, alle peculiarita' degli allevamenti, alle produzioni ed ai cicli produttivi, al riconoscimento ed apprezzamento delle stagionalita'. Festa per i piu' piccoli con le merende contadine - Sempre piu' stretto il rapporto fra produttori e consumatori, in particolare se si tratta dei piu' piccoli. Ad Expo Rurale Cia e Donne in Campo propongono uno spazio per merende dedicato principalmente ai bambini, ma non solo, dove si potranno ritrovare le merende semplici di una volta, che permetteranno di assaporare alimenti sani e gustosi: pane e olio, pane e pomodoro, pane e miele, pane e formaggio, pane e prosciutto, solo prodotti locali, di stagione e presenti nel mercato contadino. "Una merenda tradizionale, piu' buona, alternativa alle merendine confezionate - afferma Anna Maria Dini coordinatrice regionale di Donne in Campo -, sicuramente piu' sana ed anche meno costosa".