Libero logo

Trasporti: Regione Toscana, Blu Navy lascia servizio Arcipelago

domenica 23 settembre 2012
Trasporti: Regione Toscana, Blu Navy lascia servizio Arcipelago

1' di lettura

Firenze, 19 set. - (Adnkronos) - "La crisi economica di Blu Navy e la decisione della compagnia di lasciare l'Arcipelago toscano sono delle novita' che, purtroppo, riflettono la crisi del trasporto marittimo del settore. La Regione Toscana e' gia' al lavoro e garantira' una riorganizzazione delle corse affinche' non vengano a mancare ne' la qualita' ne' la quantita' nei collegamenti tra la terraferma e le isole dell'Arcipelago". Cosi' l'assessore regionale ai trasporti della Toscana, Luca Ceccobao, ha commentato la notizia del ritiro, dovuto a difficolta' economiche, della compagnia Blu Navy dalle rotte verso le isole dell'Arcipelago. Il servizio a Blu Navy era stato autorizzato fino al 31 dicembre 2012. "Faremo di tutto - ha aggiunto l'assessore Ceccobao - per fronteggiare la situazione e cercheremo soluzioni concrete per garantire la continuita' territoriale. Lavoreremo assieme agli enti locali, all'Autorita' portuale e all'Osservatorio per il trasporto marittimo. Gia' la prossima settimana saro' all'Elba per confrontarmi con le istituzioni e il territorio e trovare soluzioni che non penalizzino l'Arcipelago".