Cerca
Logo
Cerca
+

Meghan Markle e Harry, ecco come firmano (ora) le loro lettere: l'ultimo impensabile sfregio alla Regina Elisabetta

  • a
  • a
  • a

Meghan Markle e il principe Harry continuano ad essere al centro dell'attenzione a Buckingham Palace. L'Indipendent riporta che i due hanno sostituito il timbro reale, apportato sulle comunicazioni ufficiali. La decisione è venuta in seguito alle critiche rivolte alla coppia, accusati di aver continuato a utilizzare il logo reale, una volta completata la Megxit. Il precedente timbro ritraeva una M e una H, sotto la raffigurazione di una corona. Nella lettera spedita alla Robert Clack School, si nota invece il logo Archewell , con una "A" maiuscola in sovraimpressione a una "W", posti sopra la scritta "Archewell".

 

 

Il cambiamento radicale è avvenuto in seguito alla clamorosa intervista rilasciata da Meghan e Harry a Oprah Winfrey lo scorso 8 marzo. La coppia aveva lanciato accuse pesanti nei confronti della famiglia reale, la più grave riguardava episodi di razzismo. La Markle ha raccontato di come a Buckingham Palace vi fosse la preoccupazione del colore della pelle del pargolo Archie, considerati i tratti somatici dell'attrice. Inoltre i due avrebbero subito quotidianamente atti discriminatori dai membri della famiglia, risultanti in problemi psicologici, in particolare per Meghan. Nuova vita per la coppia quindi, lontani dalla famiglia reale e nuovo logo, che la Robert Clack School espone con fierezza sul proprio account Twitter.

 

 

 

"È  passato un anno da quando ho avuto il piacere di conoscere così tante di voi durante la mia visita per celebrare la giornata internazionale della donna e ricordare il 50esimo anniversario della legge sulla parità di retribuzione. Ripenso a quel giorno con dei bellissimi ricordi" ha scritto Meghan nella corrispondenza. Le donne di Dagenham sono il simbolo della lotta contro la discriminazione (anche sessuale) delle sarte impiegate nelle fabbriche Ford nel 1968. Grazie alla loro movimentazione, il tema della parità, non solo di retribuzione, è arrivato in molti angoli del mondo. 

 

 

 

Dai blog