Cerca
Logo
Cerca
+

Principe Filippo e le corna a Lady Diana: "Come può farlo uno sano di mente". Una lettera brutale, massacro per il figlio Carlo?

  • a
  • a
  • a

Quello tra Filippo di Edimburgo, morto a 99 anni pochi giorni fa, e Diana Spencer, è stato un rapporto molto intimo, di grande affetto. I due iniziarono a scambiarsi delle lettere nel 1992, dopo la scoperta del tradimento di Carlo con Camilla Parker Bowles. Come riportato dal Daily Mail, infatti, il marito della Regina Elisabetta le scrisse: “Non riesco immaginare che una persona sana di mente possa lasciare te per Camilla. Carlo è stato stupido a rischiare tutto per Camilla, nella posizione in cui si trova. Non ci siamo mai sognati che possa avere mai pensato di lasciarti per lei. Una prospettiva del genere non è mai entrata nelle nostre teste”.

 

 

 

Parte delle lettere che Filippo e Diana si scambiarono venne fuori nel corso dell’inchiesta sulla morte di Lady D. In realtà, però, c’erano stati anche dei momenti di tensione tra i due. All’inizio, quando iniziarono a emergere i problemi matrimoniali, Filippo si sfogò in famiglia, sostenendo che se Diana ne aveva abbastanza della famiglia reale, poteva andarsene quando voleva. 

 

 

 

Nelle missive, comunque, Lady D mostrò grande affetto per il principe. Come scrive l’Independent, infatti, lei si rivolgeva a lui come “Dearest Pa”, carissimo papà. “A te veramente importa qualcosa di me”, scriveva la principessa.  In un’altra lettera invece: “Voglio che tu sappia quanto ti ammiro per il meraviglioso modo in cui hai cercato di trovare una soluzione con questi problemi familiari molto complicati”. 

 

 

 

Dai blog