Cerca
Logo
Cerca
+

Miami, collassa un edificio di 12 piani: dramma nel cuore della notte. Un morto, 10 feriti e 51 dispersi

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Un disastro impressionante a Miami, Florida, Stati Uniti. È infatti crollato un palazzo di 12 piani, il tutto nel cuore della notte. L'edificio collassato sorgeva su Collins Avenue a Surfside, riferiscono fonti dei soccorsi della contea di Miami-Dade citate dal Miami Herald. Sul luogo della sciagura sono intervenute decine di squadre di soccorso della contea e di tutte le città circostanti: si temono molte vittime. 

La polizia di Miami Beach ha riferito al quotidiano che il crollo è avvenuto alle 2 del mattino al numero 8777 di Collins Avenue, dove si trovano le Champlain Towers, un condominio di circa 100 appartamenti di fronte alla spiaggia. Si tratta di un edificio isolato a nord dei confini della città di Miami Beach, per la precisione nella località di Surfside, a sud di Bal Harbour, una luga dove si trovano molteplici motel e condomini. Un bilancio provvisorio parla di un morto e 10 feriti, ma secondo la Cnn ci sono 51 dispersi. Tra gli estratti vivi dalle macerie anche un ragazzo che è stato portato in ospedale. I servizi di emergenza fanno sapere che finora le persone evacuate e in salvo sono 35. 

Sui social sono stati immediatamente pubblicati foto e video della disgrazia, resa ancor più terribile dal fatto di essere avvenuta mentre le persone presumibilmente dormivano: nel video che potete vedere qui in calce, si nota chiaramente un'ampia sezione dell'edificio crollata in un cumulo di macerie. Alcuni edifici vicini a quello crollato sono stati evacuati per precauzione. Oltre alle immagini le grida, il panico: "Guarda l'edificio, non c'è più".

 

Dai blog