Cerca
Logo
Cerca
+

Aereo diretto a Réunion costretto all'atterraggio d'emergenza: "Allucinazioni e perdita di coscienza", a bordo l'inimmaginabile

  • a
  • a
  • a

Atterraggio d'emergenza per l'Airbus A350 della French Bee diretto a Réunion. Dopo ben sette ore di viaggio un passeggero 32enne ha accusato gravi malori, al punto da costringere capitano ed equipaggio dell'aereo ad atterrare a Mombasa, Kenya. Qui il passeggero è stato immediatamente trasportato all'ospedale e il volo ha potuto proseguire senza ulteriori problemi. Stando alle indiscrezioni l'uomo, che viaggiava solo, ha consumato a bordo alte dosi di antidepressivi, caffeina e alcool che ha mescolato all'interno di una bottiglietta di Coca-Cola. 

 

 

In quel momento in cabina di pilotaggio erano presenti 2 piloti che hanno prontamente attivato un possibile scenario di diversione per caso medico, considerate le condizioni critiche del passeggero. Il capitano è stato così richiamato sul ponte di volo e informato dell'accaduto. Dopo un primo consulto medico il comandante ha preso la decisione di sbarcare al più presto lanciando il "Mayday"

 

 

Il 32enne soffriva di gravi allucinazioni, pressione sanguigna elevata, alta frequenza cardiaca e costante perdita di coscienza. Massima l'allerta con medico e infermiera che hanno constatato il rischio di arresto cardiaco e coma. Vitale l'intervento repentino del capitano, dell'equipaggio e della compagnia aerea che hanno fornito l'adeguata e repentina assistenza al passeggero.

 

Dai blog