Cerca
Logo
Cerca
+

Principe Filippo, "Toglieva il tappo e...": lo scherzo della senape e la furia della Regina Elisabetta

  • a
  • a
  • a

"Si metteva nei guai con mia nonna": il principe William ricorda così il duca di Edimburgo, Filippo, scomparso all'età di 99 anni lo scorso 9 aprile. Domani nel Regno Unito verrà rilasciato un documentario sul consorte della Regina per ricordarlo e condividere le storie più emozionanti e divertenti che lo riguardano. Ogni membro della royal family ha dato il suo contributo raccontando qualcosa del principe. Tra questi anche il duca di Cambridge, che ha voluto sottolineare il lato più burlone del nonno.

 

 

 

"Era solito togliere il coperchio del tubo e metterlo nelle tue mani... e poi schiacciarle insieme per sparare la senape sul soffitto", ha raccontato il marito di Kate Middleton. E la Regina, nota per la sua attenzione assoluta alle buone maniere soprattutto a tavola, ogni volta risultava piuttosto irritata dal comportamento del marito. Il documentario, dal titolo "Prince Philip: The Royal Family Remembers", è una sorta di viaggio nella vita del duca di Edimburgo, tramite i ricordi più vividi dei membri dei Windsor.

 

 

 

Ad aver reso omaggio a Filippo sono stati tutti e quattro i suoi figli, ma anche i suoi nipoti adulti e i membri dello staff di lunga data di Palazzo. Nel documentario invece non compariranno Meghan Markle e Kate Middleton perché si è deciso di privilegiare i ricordi dei suoi discendenti diretti. Grande assente la regina Elisabetta, che probabilmente vuole ricordare il duca in privato.

 

 

 

Dai blog