Cerca
Logo
Cerca
+

Principe Harry, schiaffo dalla Royal family: "Non può indossare l'uniforme militare"

  • a
  • a
  • a

Altra porta in faccia per Harry, il secondogenito di Carlo e Diana, che adesso vive negli Stati Uniti con Meghan Markle e i suoi due figli, Archie e Lilibet. La casa reale gli ha imposto un divieto che suona come uno schiaffo in pieno viso: il duca di Sussex non potrà indossare l'uniforme da militare all'evento dell'11 novembre. Si tratta del Veterans Day, una festa federale negli Stati Uniti, che onora i veterani militari. Il principe è stato invitato a premiare cinque persone che vivono con "le ferite invisibili della guerra".

 

 

 

Il divieto imposto da Buckingham Palace è legato alla scelta di Harry di trasferirsi in California, lasciando il Regno Unito e soprattutto la famiglia reale: cambiando Stato, ha lasciato il servizio militare reale ed è stato privato dei suoi titoli militari onorari. Il duca di Sussex, quindi, sarà costretto a indossare una semplice cravatta nera. In ogni caso, però, potrà appuntare alla giacca le sue quattro medaglie, ma solo durante il gala "Salute to Freedom" del giorno prima, il 10 novembre, che si terrà su una nave da guerra all'Intrepid Sea, Air & Space Museum.

 

 

 

Un duro colpo per il marito di Meghan, che vanta un passato da militare, con ben due missioni in Afghanistan. Adesso però Harry ha perso tre titoli militari onorari, compreso il suo prezioso incarico di Capitano Generale dei Royal Marines. Adesso è solo un civile.

 

 

 

Dai blog