Cerca
Logo
Cerca
+

Drone ucraino spia i soldati russi, brutale caccia all'uomo: che fine fanno gli uomini di Putin

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Soldati russi in trappola: un drone ucraino è riuscito a spiare l'incontro tra due pattuglie che si erano date appuntamento in una zona boschiva, convinte di essere ben isolate e protette dalla foresta circostante. Nelle immagini, diffuse su Youtube, si vedono i militari intenti a scambiarsi qualcosa, forse del cibo o altro. Ed è proprio grazie al loro incontro che il drone riesce a seguirli, scoprendo così dove sono nascoste le loro postazioni, mimetizzate nella selva. 

 

 

 

Una volta individuate le coordinate del loro nascondiglio, gli ucraini le trasmettono all'artiglieria e passano all'attacco. Nel video, infatti, si vede anche quando il drone apre il fuoco sui soldati russi. Non è la prima volta, comunque, che un velivolo di questo tipo torna utile agli uomini di Zelensky. Basti pensare che nei giorni scorsi si è assistito addirittura a uno scontro tra una nave militare russa e un drone ucraino.

 

 

 

In quel caso il video è stato diffuso dalla propaganda di Mosca e si tratterebbe di un duello mai avvenuto prima. Le immagini mostrano la fregata “Ammiraglio Essen” mentre tenta di reagire all’incursione di un aereo senza pilota. Un aereo che i russi cercano poi di abbattere con missili Shtil-1. Alla fine del video, comunque, non è chiaro se il velivolo sia stato colpito o meno. 

 

 

 

Dai blog