Joe Biden, la "frase rivelatrice" sui piani per l'Ucraina: "La combinazione con l'annuncio di Putin"

venerdì 22 aprile 2022
Joe Biden, la "frase rivelatrice" sui piani per l'Ucraina: "La combinazione con l'annuncio di Putin"
1' di lettura

Una sorta di frase “rivelatrice” potrebbe essere stata pronunciata da Joe Biden mentre parlava della guerra in Ucraina con i corrispondenti della Casa Bianca. A un certo punto il presidente americano ha dichiarato che Vladimir Putin non riuscirà mai a occupare “tutta” l’Ucraina. “Che significa quel ‘tutta’? - si è interrogato Cesare De Carlo, corrispondente da Washington de Il Giorno - che riuscirà a occuparne una parte? Quell’aggettivo si combina con l’annuncio dello stesso Putin”.

Droni Ghost, "costruiti appositamente per l'Ucraina": in soli due mesi, cosa hanno creato gli Usa

Gli Stati Uniti hanno fatto costruire in soli due mesi nuovi droni appositamente per l’Ucraina. Joe Biden ha firma...

Da Mosca il leader del Cremlino ha ufficialmente ordinato la sospensione dei bombardamenti dato che l’intera città di Mariupol è nelle mani dei russi. Dichiarazione contestata dagli ucraini e dall’intero Occidente, dato che all’acciaieria di Azoval c’è ancora la resistenza del battaglione Azov. Fatto sta che le ultime dichiarazioni di Biden e Putin potrebbero aprire uno spiraglio di accordo o di tregua. De Carlo si è soffermato ancora su quel “tutta” pronunciato dal presidente americano: “Non sembra essere sfuggito. Altre volte ha detto più di quello che avrebbe dovuto, essendosi lasciato prendere dalle emozioni o dalle distrazioni. Ma ieri leggeva dal teleprompter, come del resto è solito fare per non incorrere in dimenticanze, negligenze, confusioni”.

Vladimir Putin, "perché vuole il Donbass". Retroscena: Biden e Usa sotto schiaffo

Perché proprio il Donbass? Tra le regioni ucraine prese di mira da Putin c'è, più di tutte, que...

Biden ha poi pubblicato una serie di tweet per sottolineare “lo sforzo continuo e coordinato della comunità internazionale, guidato e facilitato dagli Stati Uniti, è una ragione significativa per la quale l’Ucraina è stata in grado di impedire alla Russia di conquistare il Paese”.

Victoria Nuland, il falco anti-Putin di Biden: "L'Europa si fot***a", la telefonata che svela i piani Usa

La guerra di Joe Biden e degli Stati Uniti contro Vladimir Putin, sulla pelle dell'Ucraina e dell'Europa, second...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Esteri