Cerca
Logo
Cerca
+

Putin teme la morte: cosa spunta vicino alla sua villa

  • a
  • a
  • a

Vladimir Putin teme per la sua vita. La riprova? La costruzione di due nuovi bunker vicini al suo Palazzo in stile imperiale sul Mar Nero. E così, ai già 17mila e più metri quadri di saloni, corridoi e stanze tra cui una cantina per vini, un casinò, una chiesa privata e un campo da hockey, si aggiunge due tunnel che hanno tutta l’aria di due bunker. A rivelare lo scoop Business Insider, che mostra i disegni dei costruttori apparsi sul loro sito.

 

 

Stando ai progetti, si tratta di due costruzioni separate, raggiungibili tramite un ascensore che scende fino a 50 metri di profondità, rifornite con acqua, viveri alimentari, condotti per l’aerazione e un sistema di cablature tali da garantire a più persone un soggiorno con tutti i comfort per giorni, se non settimane. Il sospetto è che il presidente russo sia davvero messo alle strette e tema per la propria vita. Non a caso i due tunnel sono rispettivamente lunghi 60 e 40 metri e sono larghi 6 garantendo circa 600 metri quadri di spazi in cui muoversi al riparo da attacchi. Al loro interno ci sono metri di cavi per garantire l’accesso alla rete elettrica e le comunicazioni via fibra ottica.

 

 

Ci sono poi sei diversi condotti per l’aerazione, per proteggere chi sta all’interno da attacchi chimici. Il tutto sembra essere un "posto di comando" operativo. Entrambi i tunnel hanno un’uscita che dà sul mare vicino al palazzo, i portelloni che spuntano tra rocce e sabbia della riva sono ben visibili anche nelle fotografie. "Putin sente di essere al centro di un confronto con l’Occidente. E questo confronto ha anche una dimensione nucleare. Questi bunker sono semplicemente parte di questa dinamica", conferma Michael C. Kimmage, un ex funzionario del Dipartimento di Stato americano.

 

Dai blog