Cerca
Logo
Cerca
+

Dublino, tre bimbi accoltellati fuori da scuola: l'orrore in centro

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Paura e terrore in Irlanda. Almeno tre bambini sono stati accoltellati nei pressi di una scuola a Dublino. Lo riporta l’Irish Times spiegando che uno dei tre sarebbe in condizioni serie. Un sospetto è stato fermato e un grosso coltello è stato rivenuto sul luogo del fatto. Secondo una prima ricostruzione un uomo avrebbe tentato di aggredire diversi giovani, fra cui dei bambini, e alcuni passanti sarebbero intervenuti per bloccarlo.

I minori coinvolti potrebbero essere più di tre. Il motivo dell’aggressione non è ancora chiaro. La polizia ha isolato la scena del crimine. La polizia irlandese ha detto di avere già una chiara idea di quale sia la pista da seguire per comprendere le motivazioni dell’accaduto, e che al momento non sta dando a caccia a complici del responsabile. L’attacco è avvenuto nei pressi di una scuola a Parnell Square, vicino a O’Connell Street. Secondo la televisione irlandese RTE, citata dall’agenzia France Presse, la polizia non parla al momento di terrorismo.

Subito dopo i fatti, sono esplosi numerosi e violenti disordini a Dublino. Tutto sarebbe partito da alcuni manifestanti che si sono radunati nelle vicinanze del luogo dell'attacco. Nel corso delle proteste un autobus e un auto sono state date alla fiamme in O'Connell Street mentre un negozio Foot Locker è stato vandalizzato. Come riferisce la tv pubblica irlandese 'Rte' ci sono stati anche scontri tra le forze dell'ordine e i manifestanti nella zona di O'Connell Street e Parnell Square a Dublino. Fuochi d'artificio sono stati sparati anche in direzione del Garda, la polizia irlandese. Intanto le forze dell'ordine hanno spiegato non poter escludere alcun movente per le aggressioni con coltello ai tre bambini e ai due adulti. 

Dai blog