Cerca
Logo
Cerca
+

Autista, una busta paga sconvolgente: ecco quanto guadagna

  • a
  • a
  • a

Stanno facendo il giro del web le immagini di Skyler Stutzman, corriere Ups dell’Oregon negli Stati Uniti, che ha mostrato la sua busta paga in un video pubblicato su TikTok lo scorso ottobre, video che ha avuto oltre 12 milioni di visualizzazioni.

Stutzman ha fatto vedere a tutti il suo stipendio, ovvero 2.004 dollari per una settimana di lavoro: una cifra molto alta visto che anche togliendo le tasse l'autista ha intascato ben 1.300 dollari per 42 ore di lavoro settimanali, con un guadagno orario netto di 44,26 dollari.

 

 

Ovviamente questo è il suo personale stipendio ma tanto è bastato per scatenare il popolo social rimasto sconvolto da queste cifre:"Non posso credere che un autista Ups guadagni più di me dopo che lavoro da 20 anni nello stesso settore. E sono anche laureato", ha scritto qualcuno nei commenti.

 

 

Certo Stutzman vive e lavora negli Stati Uniti dove i contratto di lavoro sono evidentemente diversi dai nostri. Per esempio, negli Usa, il sindacato Teamsters ha appena raggiunto un accordo con UPS, garantendo agli autisti un pacchetto retributivo di 170.000 dollari entro la fine del contratto quinquennale. Il corriere, nel video, sottolinea infatti che questa busta paga sia il frutto dei recenti aumenti contrattuali e che gli ci sono voluti 10 anni per diventare autista di consegne Ups a tempo pieno, dopo aver trascorso in magazzino quasi sei anni.

@skylerleestutzman UPS Driver Paystub Breakdown; End Of Year Edition. #upsdriver #ups #teamster ♬ original sound - Skyler Stutzman

Dai blog