Cerca
Logo
Cerca
+

Boeing 747-8, una palla di fuoco in cielo: "Oh mio Dio", il video-choc

  • a
  • a
  • a

Tragedia sfiorata su un Boeing 747-8 della Atlas Air. L'aereo, decollato dall’aeroporto internazionale di Miami giovedì sera alle 22:30 locali, è stato costretto a un atterraggio d’emergenza. La motivazione? Un grave problema tecnico. Nel video ripreso da alcuni testimoni a terra, si vede il velivolo letteralmente in fiamme mentre sorvola la città della Florida. "Oh mio Dio, sta andando a fuoco", dicono sconvolti gli autori del video.

E infatti enormi fiamme vengono sprigionate dalla coda del Boeing 747-8 pochi istanti dopo aver lasciato l'aeroporto. Solo pochi giorni fa un altro aereo è stato protagonista di una vicenda terribile. Questa volta non conclusa con un lieto fine. Un velivolo della Corporación Nacional Forestal (Conaf), impegnato per spegnere un incendio, si è schiantato sull'autostrada nei pressi della città di Talca, a circa 250 chilometri a sud di Madrid.

 

 

Morto il pilota di 58 anni. Dopo lo scontro del suo aereo con i cavi elettrici sulla strada è precipitato scontrandosi con due veicoli e provocando diversi feriti. Le forze dell'ordine hanno confermato che il piccolo aereo si è scontrato con un palo della linea elettrica, "incrociando la Route 5 Sud e colpendo un veicolo più piccolo, provocando l'incendio dell'aereo sul posto, che ha causato la morte del pilota". 

 

Qui il video del Boeing 747-8 in fiamme

Dai blog