Cerca
Cerca
+

Kate Middleton e il tumore, dov'era a Pasqua: "Deve farsi vedere", il caso

  • a
  • a
  • a

Una Pasqua amara, di silenzi e attesa, quella di Kate Middleton e William. La coppia di principi del Galles ha passato la giornata di festa in famiglia, con i figli, nella reggia di Sandrigham, mentre a Windsor è tornato in pubblico, a sorpresa, il Re Carlo III.

Il sovrano, così come la nuora, è in cura per un tumore da un paio di mesi ma nonostante la fatica e la stanchezza figlie non solo dell'età ma soprattutto di un fisico debilitato inevitabilmente dalla chemioterapia a cui si sta sottoponendo ha deciso di farsi vedere dai suoi sudditi, concedendosi un benefico "bagno di folla". 

D'altronde, il motto di sua madre, l'indimenticabile Regina Eisabetta II, era "la Corona deve farsi vedere", costi quel che costi. Nessuna condizione psicofisica deve limitare i regnanti, e dopo l'audio pubblicato in settimana il Re ha deciso di partecipare alla tradizionale messa di Pasqua alla Cappella di San Giorgio a Windsor.

 

 

 

Sorridente, persino di buon umore. "Ce la sto mettendo tutta", ha scherzato con i presenti a proposito della sua malattia. Uno slancio di forza morale ed entusiasmo encomiabili per un 75enne. Secondo Judi James, esperta di linguaggio del corpo consultata dal tabloid Daily Mirror, il Re anche solo scegliendo di "esporsi" ha dimostrato tutta la sua leadership.

 

 

 

"Le spalle del Re sembrano un po' più curve del solito e il suo viso è magro, ma il linguaggio del corpo segnala ottimismo e persino entusiasmo", ha spiegato la James. "Si stava muovendo per uscire dall'auto ancor prima che la portiera fosse aperta. Si vedeva che voleva salutare i sudditi. Si è visto lo sforzo nel salutare le persone, ma sembrava anche che non volesse 'fare storie'". Una decisione che rende il silenzio doloroso di Kate e William ancora più preoccupante.

Dai blog