Harry e re Carlo, "incontro in gran segreto": svolta nella famiglia reale?

domenica 13 luglio 2025
Harry e Carlo

Harry e Carlo

2' di lettura

Un incontro tenuto in gran segreto potrebbe aver decretato l'ufficiale riavvicinamento tra il principe Harry e la famiglia reale britannica. Secondo quanto riportato dal Mail on Sunday, i principali collaboratori di re Carlo III e del duca di Sussex si sarebbero visti mercoledì 9 luglio in un club privato nel cuore di Londra, a pochi passi da Clarence House. Fonti vicine ai reali hanno definito l'incontro come "il primo passo di un processo di riavvicinamento". 

A rappresentare il principe Harry era Meredith Maines, sua nuova responsabile delle comunicazioni; mentre per il sovrano c'era il segretario alle comunicazioni Tobyn Andreae. A mediare il dialogo, invece, Liam Maguire, referente PR dei Sussex nel Regno Unito. "Non c’era un programma formale, solo un drink informale. C’erano argomenti di cui entrambe le parti volevano parlare", ha rivelato una fonte. Secondo gli insider, l’atmosfera è stata distesa e "finalmente era il momento giusto per parlare tra le due parti". 

Harry e Meghan Markle, buco milionario: che teste fanno saltare

Grossi problemi economici per il principe Harry e Meghan Markle? Secondo quanto riferisce Page Six, uno dei massimi punt...

Nelle scorse settimane, Harry aveva già espresso il suo desiderio di riconciliazione con la famiglia. In un'intervista alla BBC aveva dichiarato: "Vorrei tanto una riconciliazione con la mia famiglia. Non ha senso continuare a litigare". E adesso questo incontro segreto potrebbe aver risolto un po' di questioni. "C'è ancora molta strada da fare, ma per la prima volta da anni è stato aperto un canale di comunicazione", ha confermato una fonte. Tra l'altro anche re Carlo, secondo gli ambienti di corte, vorrebbe riprendere i rapporti con Harry e con i suoi nipotini, Archie e Lilibet. 

Meghan e Harry, "licenziati": il caso che fa scalpore: questione di soldi

Dopo la polemica sulla marmellata, Meghan Markle torna nell'occhio del ciclone. Questa volta a far discutere è...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Esteri