Libero logo

Bologna: scooter rubati da baby-gang, 4 minorenni denunciati per furto aggravato

domenica 13 ottobre 2013
Bologna: scooter rubati da baby-gang, 4 minorenni denunciati per furto aggravato

1' di lettura

Bologna, 8 ott. - (Adnkronos) - Due ragazzini e due ragazzine di età compresa tra i 14 e i 16 anni sono stati denunciati dai Carabinieri di Budrio, in provincia di Bologna, per furto aggravato in concorso. La denuncia è scaturita al termine di un’indagine avviata il mese scorso, in seguito al furto di 3 scooter, asportati sotto l’abitazione dei rispettivi proprietari attraverso la manomissione del meccanismo di accensione. Nel corso degli accertamenti svolti, è emerso che la banda agiva in formazione flessibile, ma il più grande, l’unico con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio (furto e rapina), sarebbe stato presente ad ogni colpo. I Carabinieri sono riusciti a recuperare 2 dei 3 scooter rubati, tra cui uno che è stato rinvenuto nel parcheggio del centro anziani 'La Magnolia' dove, secondo gli inquirenti, il 16enne lo avrebbe abbandonato perché sarebbe rimasto a secco di carburante. E’ stata in quell’occasione che il minorenne avrebbe riferito agli amici l’intenzione di rubare un altro scooter, stesso modello, per recarsi a Bologna. Su queste testimonianze e su altri elementi l'indagine dei militari prosegue.