Libero logo

Universita': Napoli, traffico in tilt a Fuorigrotta per test medicina

domenica 15 settembre 2013
Universita': Napoli, traffico in tilt a Fuorigrotta per test medicina

1' di lettura

Napoli, 9 set. - (Adnkronos) - Quasi ottomila studenti hanno affollato le aule del complesso universitario di Monte Sant'Angelo e il Palapartenope a Fuorigrotta per il test di Medicina e Odontoiatria. Il grande afflusso di studenti, buona parte dei quali giunti da fuori citta' e spesso con vetture private, ha causato questa mattina il blocco del traffico in tutto il quartiere Fuorigrotta. A Monte Sant'Angelo si stanno svolgendo le prove per l'ammissione ala Scuola di Medicina dell'Universita' 'Federico II', mentre al Palapartenope si svolgono quelli per l'ammissione alla Seconda Universita'. Sono 7800 i candidati per circa 850 posti.