Reggio Emilia, 9 set. - (Adnkronos) - Violazione di domicilio, danneggiamento aggravto e rissa. Sono le accuse mosse a vario titolo ai 5 persone denunciate dai Carabinieri di Correggio, in provincia di Reggio Emilia, sabato sera. Complice probabilmente anche l'uso smodato di alcolici, 4 ragazzi del posto di eta' compresa tra i 18 e i 24 anni, poco prima delle 20, si sono divertiti vandalizzando la casa disabitata di proprieta' di un 50enne correggese. Il gruppetto ha danneggiato porte finestre, infissi e suppellettili, ma il raid vandalico non e' passato inosservato ad un vicino di casa che oltre ad allertare il proprietario dell'immobile e' sceso in strada venendo a contatto con i ragazzi. Per cause al vaglio ora dei carabinieri, tra le parti e' nata una furibonda rissa nella centralissima Via Roma di Correggio i cui segni sono tuttora ben visibili dalle tracce di sangue rimaste per strada. Ad evitare il peggio l'arrivo dei militari che hanno denunciato i giovani. Due di loro hanno anche riportato lesioni curate dai medici dell'ospedale di Correggio che hanno pronunciato una prognosi di 10 giorni.


