Libero logo

Bari: parroco a funerali dottoressa uccisa, era al servizio dell'altro

domenica 15 settembre 2013
Bari: parroco a funerali dottoressa uccisa, era al servizio dell'altro

1' di lettura

Bari, 9 set. (Adnkronos) - "Non siamo qui per fare un funerale ma per celebrare la Pasqua di Paola che viveva la sua femminilita' nella sua professionalita', con amore per la persona e al servizio della crescita dell'altro". Con queste parole il parroco della cattedrale di Bari, don Franco Lanzolla, ha aperto la cerimonia funebre per la dottoressa Paola Labriola, 53 anni, psichiatra di servizio nel Centro di salute mentale del quartiere Liberta', uccisa mercoledi' scorso a coltellate da un suo paziente. Alle esequie partecipa il marito della vittima, lo psicologo Vito Calabrese, i figli, e la madre Aurora. Inoltre sono presenti il sindaco Michele Emiliano, il vicepresidente della Provincia Nuccio Altieri e l'assessore alle Politiche della Salute della Regione Puglia Elena Gentile. "Lei era quella che fasciava la piaga dei cuori feriti", ha aggiunto il sacerdote che sta celebrando il funerale in una chiesa gremita.