Milano, 10 set. (Adnkronos) - "Ci auguriamo che entro due mesi possa essere trovata una soluzione alla mancanza di dirigenti scolastici nelle scuole lombarde. Le commissioni incaricate di correggere le prove scritte del concorso devono pertanto essere messe nelle condizioni di lavorare sodo per risolvere definitivamente la questione". Lo ha dichiarato oggi in Aula il consigliere regionale Antonio Saggese (gruppo 'Maroni Presidente'), primo firmatario dell'interrogazione a risposta immediata relativa alla carenza di presidi negli istituti scolastici della Lombardia. "Il decreto prodotto in extremis dal Governo, che prevede l'affiancamento ai reggenti dei vicari, individuati tra gli insegnanti della scuola, e' una soluzione tampone, che sicuramente non risolve il problema, gia' superato invece in altre regioni", aggiunge. "Auspichiamo che anche in Lombardia la scuola possa tornare ad operare in uno stato di maggiore certezza, garantendo agli studenti e alle famiglie lombarde la tutela dell'istruzione, dell'educazione e dell'incolumita'", conclude.


