Libero logo

Sicilia: sit-in davanti Regione operatori sportelli multifunzionali

domenica 15 settembre 2013
Sicilia: sit-in davanti Regione operatori sportelli multifunzionali

1' di lettura

Palermo, 12 set. - (Adnkronos) - Tornano in piazza a manifestare i 1.850 operatori degli Sportelli multifunzionali. Un sit-in davanti Palazzo d'Orleans, sede della Presidenza della Regione siciliana, a Palermo, e' stato organizzato da Flc Cgil, Cisl Scuola e Uil Scuola alle 11.30, mentre alla Regione si terra' l'incontro con il governatore siciliano, Rosario Crocetta. Ieri i sindacati hanno incontrato l'assessore regionale Ester Bonafede in commissione Lavoro all'Assemblea regionale siciliana proprio sulla vertenza degli Sportelli. "L'assessore al Lavoro ha, per l'ennesima volta, espresso cio' che gia' sappiamo - ha detto Giovanni Migliore Segretario Cisl Scuola con delega alla Formazione - La Regione non ha ancora approntato alcun progetto di prospettiva per il futuro degli sportelli multifunzionali e ad oggi non ha neanche una soluzione per il superamento dell'emergenza sulla scadenza degli avvisi 1 e 2 e, quindi sulle garanzie occupazionali dei lavoratori impegnati". "Alle nostre pressioni per conoscere il destino dei lavoratori a partire dal 1 ottobre, non abbiamo ricevuto risposta alcuna - aggiunge il leader sindacale - Riteniamo grave ed irresponsabile il comportamento dell'assessore che non assume, di fatto, responsabilita', lasciando i lavoratori senza prospettive immediate e future. I lavoratori - conclude - non possono perdere il lavoro per colpa di incapacita' di programmazione, indirizzo e governo".